Zucchero aggiunto in bibite e cibi? No, grazie

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Lo zucchero aggiunto in bibite e cibi può essere una delle cause dell'aumento di peso
Zucchero aggiunto? No, grazie

Secondo gli esperti, lo zucchero aggiunto in bibite e cibi provoca nel nostro corpo una vera e propria dipendenza, simile al tabacco: una volta iniziato ad usarne dosi massicce non si riesce più a smettere di consumarne, innescando un circolo vizioso che ci spinge ad aumentarne sempre le quantità.

A peggiorare non è solo il rapporto con la bilancia: ai disturbi fisici e psicologici relativi all’aumento di peso, si devono aggiungere anche quelli del sonno e dell’umore, dei denti e della pelle, oltre a quelli relativi alla qualità della vita, segnata da irritabilità o depressione spesso senza apparente motivo.

I dati diffusi dall’O.M.S. sono allarmanti e se non si opererà in tempi rapidi un drastico cambio di abitudini, la situazione di là a qualche anno non potrà fare anzi altro che peggiorare. Il rischio dello zucchero aggiunto, come sostiene da tempo Simon Capewell, professore di epidemiologia alla University of Liverpool puntando il dito sull’industria alimentare, è che ad esempio in Inghilterra entro il 2050 potrebbero toccare l’obesità il 60% degli uomini, il 50% delle donne e il 25% dei bambini .

Lo zucchero aggiunto a quello naturalmente contenuto nei cibi e nelle bevande altro non fa in realtà che alterare i sapori naturali, tanto è vero che quando ci si abitua a non usarne più che a poco a poco ci si torna a sorprendere di sapori e gusti più ricchi e sicuramente più autentici.

L’eliminazione di sale e zucchero aggiunti è una delle regole più importanti ed anzi fondamentali del Metodo Mosaico, che in tempi rapidi e senza stravolgere le abitudini, di giorno in giorno e grazie al coaching dedicato, guida a ritrovare la stima in se stessi ed un più felice rapporto con la bilancia ed il cibo. Grazie a Metodo Mosaico non solo si perde peso, ma si imparano anche tutte le regole biochimiche che regolano le reazioni del proprio corpo: l’unico modo per essere sicuri di non riprendere mai più i Kg persi.

Per saperne di più compila il form oppure chiama 800 13 54 52.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank