Uova e colesterolo: la frittata fa dimagrire!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Uova e colesterolo fanno ingrassare? Assolutamente no! Con Metodo Mosaico sfatiamo un mito riguardo il dimagrimento e facciamo chiarezza

Le uova fanno ingrassare e aumentano il colesterolo: è ora di rigirare la frittata! Dopo le calorie, un altro dei tanti luoghi comuni per chi vuole dimagrire, che per anni hanno regolato l’alimentazione mondiale, viene messo in discussione. È stato infatti ripetutamente dimostrato che alla base del colesterolo ci sia uno squilibrio cerebrale e non un eccesso di cibi che ne contengono.

Una ricerca del Dipartimento di Scienze della Nutrizione dell’ Università del Connecticut ha evidenziato come invece il ruolo delle uova a colazione sia quello di aiutare le persone a mantenersi in forma e le spinga anzi a dimagrire, fornendo loro il pieno di proteine ed energia per tutta la giornata.

È bastato un semplice esperimento, i cui esiti sono stati pubblicati sulla rivista specializzata “Nutrition Research”: 21 volontari divisi in due gruppi hanno effettuato per un tot. di giorni colazioni diverse (da una parte uova e dall’altra ciambella farcita) per poi rivedersi e confrontarsi all’ora del pranzo. Ebbene, chi aveva mangiato uova a colazione non solo si sentiva più sazio, ma era anche portato a mangiare di meno e a dimagrire. Dalle analisi del sangue effettuate risultava infatti molto minore nel loro organismo il livello della grelina (l’ormone dell’appetito): per questo riuscivano a tenere meglio a bada la fame e si sentivano globalmente più carichi e motivati.

Il Metodo Mosaico è da sempre schierato su questa linea: le uova vengono spesso utilizzate nei menù personalizzati che ogni giorno fanno la felicità di centinaia di clienti, che vedono scendere l’ago della loro bilancia.
Tre pasti al giorno, senza pesare nulla, senza integratori, e senza contare le quantità permettono, solo con il semplice abbinamento bio-chimico tra i vari alimenti ed il coaching del creatore Michele Concas, un dimagrimento efficace e la perdita di 5/7 Kg al mese senza stress, ma anzi ritrovando autostima e sorriso.

Curiosi di sapere come? Riceverete tutte le informazioni che vi interessano compilando il form sottostante oppure chiamando il numero verde 800 13 54 52 .

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank