Limone, re degli agrumi, un grande alleato in Mosaico

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Un grande alleato in Mosaico: il limone, re degli agrumi con le sue innumerevoli proprietà benefiche aiuta corpo e mente, rinforza le difese e le energie

Davvero poche le regole alla base del Metodo Mosaico, l’unico in Italia e nel mondo che promette e realizza l’obiettivo di dimagrire 5/7 Kg al mese senza dieta pesata, senza perdere buonumore e amicizie, senza ammazzarsi a vuoto in palestra.
Tra queste poche e semplici regole, l’abolizione totale al sale e allo zucchero aggiunto, il via libera alle spezie e al consumo di olio d’oliva, la pratica di bere ogni giorno due litri d’acqua con dentro succo e polpa di due limoni spremuti a freddo.
Vediamo dunque insieme quali sono le proprietà benefiche di questo alimento, che possiamo liberamente usare anche per condire i nostri piatti, a tutto gusto e salute.
Il consumo regolare del succo di limone aiuta in primis a migliorare la funzionalità intestinale.
Per anni ci è stato detto che esso avesse un’azione astringente: niente di più sbagliato, la sua è piuttosto una funzione regolatrice, che si adatta e corregge la criticità (stitichezza o mollezza) in corso.
Grazie al suo alto contenuto in vitamina C il limone è prezioso perché rafforza il sistema immunitario, aiuta a combattere i tipici malanni associati alla stagione invernale (soprattutto raffreddore, mal di gola, influenza e bronchite) e grazie all’acido citrico favorisce la digestione.
Contiene inoltre diversi antiossidanti (il betacarotene, la luteina, la zeaxantina e i flavonoidi) che contrastano i radicali liberi e fungono da prevenzione contro le patologie degenerative e l’invecchiamento epidermico e cellulare.
Antisettico e battericida, tonico del sistema nervoso, il limone migliora l’alito e favorisce l’assimilazione del ferro, contrastando l’anemia e l’accumulo di calcio nelle vie urinarie, per cui è utile anche in ottica preventiva.
L’assunzione quotidiana del succo di limone diluito in due litri d’acqua, dunque,  stimola dolcemente il metabolismo, apporta benessere ed energia al corpo e alla mente.
Un vero toccasana per ognuno di noi: un’altra chicca del Metodo Mosaico e del suo fondatore Michele Concas, che attingendo solo al comune cibo e non a farmaci o integratori, riattiva in noi quella farmacia naturale che è già presente nel nostro corpo, migliorando tantissimo la forma e la qualità della nostra vita.
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.
Ritrova il benessere a tavola, prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank