Un falso amico: il pomodoro

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Ogni persona reagisce in modo diverso al pomodoro: per questo si dovrebbe fare attenzione a cosa succede al proprio corpo quando si mette in tavola.

Il pomodoro per anni è stato consigliato, consumato e abusato da tutti coloro che volessero perdere peso.

Paladino della famigerata Dieta Mediterranea, contenente poche calorie, gustoso ed invitante, veniva proposto in tutte le salse, dalla caprese al sugo, dall’insalata di riso, alla bruschetta all’accompagnamento dei secondi.
Ogni occasione era buona per consumare pomodoro.

Recenti studi hanno però comprovato che un uso così eccessivo di questo ortaggio (che sarebbe più corretto considerare un frutto) non sarebbe poi così salutare.
Ogni persona reagisce in modo diverso al pomodoro: per questo si dovrebbe fare attenzione a cosa succede al proprio corpo quando si mette in tavola (specie crudo).

Questo perché va ad interferire con la risposta glicemica ed in alcuni soggetti predisposti o in alcune particolari fasi della vita può causare un vero e proprio picco, capace di scatenare l’insulina con il conseguente accumulo di grasso.

In nessun caso sarebbe sano consumare pomodoro ogni giorno e in ogni caso è meglio consumarlo prevalentemente d’estate, quando è maturo al punto giusto ed è una importante fonte di licopene per l’abbronzatura.
Il pomodoro, oltre a poter causare acidità, è anche una potenziale fonte di nickel, metallo a cui sempre più persone risultano intolleranti.

Ecco perché Metodo Mosaico®, pur non escludendolo assolutamente dai propri menù (non esistono cibi vietati!), ne consiglia un uso ben ragionato e con specifici abbinamenti giornalieri e settimanali.
E’ questo uno dei segreti di questo Metodo che, senza essere una dieta pesata, senza conteggio delle calorie, beveroni, integratori o palestra obbligatoria, ha già aiutato quasi 2000 persone in tutto il mondo a dire addio per sempre al peso in eccesso.

Con i menù ad hoc abbinati al coaching specifico del suo fondatore Michele Concas, Metodo Mosaico® promette e realizza per ognuno la perdita di 5/7 Kg al mese senza dire addio alla vita sociale e ai pasti in famiglia.
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52, manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.
Prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico®.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank