Stress e alimentazione

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Lo stress derivante da una vita lavorativa e familiare sempre più impegnativa viene sempre più spesso affrontato anche a tavola

Per mantenersi in buona salute, fisica e mentale, anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

Senza voler cadere nei vari estremismi, che in realtà più di evitare lo stress in realtà lo aumentano con richieste e protocolli spesso troppo rigidi (veganesimo puro, crudismo, siete senza alimento x, ortoressia, fissazione per il bio o uso dei soli prodotti a Km zero), è vero che ciò che si mette nel piatto finisce per influenzare l’immagine di noi stessi che vediamo allo specchio o abbiamo nella nostra mente.

Di recente, è apparso sulle riviste specializzate un articolo molto interessante relativo ad una intervista realizzata dal Professor Lucio Meglio, docente di Sociologia all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, autore del libro “Sociologia del cibo e dell’alimentazione”.

Un punto di vista molto semplice e altrettanto condivisibile il suo.

Nell’articolo si rilevava giustamente come negli ultimi vent’anni gli italiani sono diventati sempre più attenti a ciò che portano in tavola: un’alimentazione salutare ed uno stile di vita sano vengono considerati fondamentali per il proprio benessere psico-fisico.

I continui scandali sui prodotti trattati e sulla potenziale nocività di alcuni alimenti hanno alzato la soglia di attenzione sul cibo. E’ altrettanto vero poi che quando ci si sente sotto pressione si rischia di perdere il controllo ed ingerire più di quanto avremmo bisogno.

Lo stress derivante da una vita lavorativa e familiare sempre più impegnativa viene sempre più spesso affrontato anche a tavola, cercando un sistema che contemporaneamente permetta di prendersi cura di se stessi, ma senza per questo rinunciare a tutto o perdere il sorriso.

Metodo Mosaico®, fondato da Michele Concas, con menu e coaching personalizzati ogni 48 ore, viene proprio incontro a questi propositi, abbattendo con forza le dipendenze ed i luoghi comuni sul cibo.

Prestando attenzione all’indice glicemico e all’orario di assunzione dei vari alimenti, Metodo Mosaico® elimina sale e zucchero aggiunti: ecco come riesce a spingere il corpo ad ottenere energia dai vari depositi, rafforzando il sistema circolatorio ed epatico, permettendo alla sensazione di sazietà di arrivare prima, migliorando attenzione e memoria.

Metodo Mosaico® abbatte lo stress, guidando ogni cliente a raggiungere la propria libertà mentale e fisica, partendo da quella di mangiare.

Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 , manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank