Spuntini: sicuro che servano?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Quando si fanno spuntini, si va a bloccare anche la lipolisi, ovvero il consumo dei grassi di deposito. Non servono dunque a dimagrire meglio, anzi.

Spuntini, per anni ci è stato detto che servono e che aiutano a dimagrire meglio e a non sentire i morsi della fame. Ma è proprio così?

Metodo Mosaico® oggi vuole sfatare l’ennesimo luogo comune.
Mandando continui input al nostro sistema digerente non si dimagrisce affatto di più e meglio, anzi.
Se si mangia a sazietà a colazione, pranzo e cena non c’è alcun bisogno di spezzare ulteriormente la giornata ingerendo spuntini o altre cose.

Innanzi tutto, per quanto salutare, ogni tipo di alimento innesca nel nostro stomaco dei processi digestivi con produzione di enzimi, ormoni ed insulina.
Anche a livello psicologico, non ci sono evidenze che dimostrino un reale beneficio dato dall’inframezzare i pasti principali con altri cibi durante il pomeriggio o la mattina.
L’insulina, prodotta dal pancreas, è l’ormone anabolico per eccellenza, ossia promuove la crescita dei tessuti e il loro nutrimento.
Tra questi ovviamente rientra anche il tessuto adiposo.
Quando si fanno spuntini, si va quindi a bloccare anche la lipolisi, ovvero il consumo dei grassi di deposito, con l’immissione di nuova insulina e nuovi nutrienti di cui il corpo può andare a nutrirsi invece di usare quelli già presenti.

Con i menù ad hoc abbinati al coaching specifico del suo fondatore Michele Concas, Metodo Mosaico® promette e realizza per ognuno la perdita di 5/7 Kg al mese senza dire addio alla vita sociale e ai pasti in famiglia o con gli amici.
Nato qualche anno fa proprio dalla tenacia e dagli studi del suo fondatore, il Metodo Mosaico® da sempre si batte per sfatare questo e tutti gli luoghi comuni che hanno condizionato in negativo la vita di tante persone, costringendole a perdere tempo e soldi.

Basato sul rispetto di orari e abbinamenti precisi e sul controllo dei picchi glicemici nell’arco della giornata, Metodo Mosaico® aiutare ogni persona a conoscere il proprio corpo e a riprendersi cura di se stesso.
Usando solo il semplice cibo già presente in ogni frigorifero si innesca la “farmacia naturale” presente in ognuno ed ecco che le riserve di grasso si sciolgono per lasciare il posto alle misure dei sogni.
Nessun controllo rigido degli alimenti, niente calorie, nessuna bilancia per misurare le quantità.

Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 , manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.
Prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico®.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank