Metodo Mosaico® non prevede una costante assunzione di soia.
La soia è infatti ricca di flavonoidi, molecole bioattive di origine vegetale che fanno parte del gruppo dei fitoestrogeni.
Il principale Flavonoide della soia è la Genisteina, un Isoflavone.
La Genisteina è simile all’estradiolo, il principale ormone prodotto dalle ovaie, perciò ha un effetto simil-estrogenico. Ovvero?
Inganna il corpo della donna e le sue funzioni, ostacolandone ad esempio il dimagrimento.
Sempre più endocrinologi sono dunque d’accordo nel non consigliare piùn in maniera massiccia il consumo di prodotti a base di soia (ad. esempio per condire in sostituzione dell’olio o a colazione a posto del latte).
In molte persone non porterebbero benefici, anzi.
Con una maggiore collaborazione tra medici e naturopati, il paziente/cliente finale avrebbe molti meno dubbi e problemi.
Metodo Mosaico® non ha nulla a che a che fare con le diete tradizionali o le raccomandazioni di mangiare di tutto un po’ e fare movimento.
E’ un sistema alimentate totalmente nuovo con il quale si impara, attraverso un coaching dedicato, la gestione del semplice cibo che c’è in ogni frigo, utilizzato in modo da aiutare a dimagrire e non ad ingrassare.
Nessun cibo vietato, conteggio di quantità e calorie, niente palestra, barrette e beveroni sostitutivi.
Solo un’alimentazione a basso indice glicemico, rispettosa dei ritmi cbio-crono-chimici di ogni pasto, con possibilità di seguirla a casa, al ristorante, a distanza, senza rinunciare alla propria famiglia e vita sociale.
Solo così può ripartire la “farmacia naturale” presente in ogni individuo.
Nessun tipo di diagnosi o terapia, né farmaci o integratori.
Possibilità di iniziare quando si vuole, tramite una semplice videochiamata con Skype, Facebook o Facetime senza spostarsi da casa, ottimizzando tempo e denaro.
La consulenza è gratuita, basta chiamare il numero 800 13 54 52 oppure compilare il modulo sottostante.
Riprendi in mano la tua vita con Metodo Mosaico®, l’unico che promette e mantiene la perdita di 5/7 Kg al mese.
E i Kg persi non tornano più. Resta solo il tuo sorriso.