Rispetta il tuo pancreas e dimagrisci con Metodo Mosaico

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Il pancreas è un organo importantissimo, il cui equilibrio è fondamentale quando si intraprende un percorso per perdere peso e guadagnare in benessere

Tutti lo abbiamo ma davvero in pochi sanno a cosa serve: il pancreas è invece un organo importantissimo nel nostro corpo, il cui equilibrio diventa fondamentale quando decidiamo di prenderci cura di noi stessi e intraprendere un percorso per perdere peso e centimetri e guadagnare invece benessere e autostima.

Michele Concas, fondatore del Metodo Mosaico, lo ripete da sempre.
«Dobbiamo considerare il pancreas come vigile urbano dell’organismo. E’ una ghiandola importantissima: non teme il lavoro, ma ha bisogno delle sue pause. Il suo compito specifico è quello di produrre insulina. Per ogni litro di sangue il valore di glucosio dovrebbe essere 0,8: in base a come si alza questo parametro, ecco scattare il livello di allarme e la sua attivazione di controllo. Nel corso delle nostre giornate, a seconda di ciò che ingeriamo, in abbinamento con cosa e in quale orario, creiamo dei picchi di glicemia. Ciò obbliga il nostro pancreas a un superlavoro per riabbassare il livello verso la soglia ottimale. E’ questo il motivo di tanti fastidiosi mal di testa dopo i pasti o della classica sonnolenza che ci prende appena alzati da tavola dopo aver esagerato a tavola”.
Questi alti ritmi sono però nocivi per il pancreas che non solo lavora tanto, ma anche male, in maniera traumatica: producendo insulina di continuo per rispondere ai nostri sbalzi glicemici, il risultato è che tutto il disavanzo che non si riesce ad abbattere si trasforma in grasso con il processo di lipo-sintesi.

Ecco il segreto del nostro aumento di peso, ecco il segreto a causa del quale spesso si diventa schiavi del cibo, ci si intossica e non si sa più cosa mangiare. Un ulteriore fattore di rischio è anche quello di contrarre gravi malattie come il diabete, che, se non ereditario o patologico, può essere sicuramente evitato o tenuto sotto controllo grazie al Metodo Mosaico.
Metodo Mosaico è infatti l’unico sistema che insegna, a partire dalle piccole cose, come funzionano veramente ritmi e richieste non solo del nostro corpo ma anche delle nostre emozioni.
Non esistono cibi vietati o nocivi, ma è bene sapere che ogni cibo ha la potenzialità, in base all’orario e all’abbinamento in cui viene ingerito, di modificare il funzionamento del pancreas e il benessere dell’intero organismo.
Ogni alimento può diventare un ospite indesiderato se è ingerito in un orario o insieme a qualcosa che il corpo non gradisce.

Grazie a Metodo Mosaico, al suo rispetto per un organo importante come il pancreas, alla sua attenzione verso la felicità dei propri clienti si entra in un meraviglioso mondo in cui finalmente ci si può prendere la rivincita sulla bilancia e ritrovare il piacere di mangiare con gusto, perdendo il peso indesiderato per sempre e imparando un sistema che ci sarà poi utile per tutta la vita.
Un miracolo? No, Metodo Mosaico.
La consulenza è gratuita, per averla chiama il numero 800 13 54 52 oppure compila il modulo sottostante.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank