Periodo difficile: stress e ansia fanno ingrassare

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Come combattere ansia e stress in questo periodo difficile di quarantena per evitare di ingrassare.

L’Italia e tutto il resto del mondo stanno vivendo giorni di sacrifici e preoccupazione a causa del COVID-19.

Metodo Mosaico® insieme al suo fondatore Michele Concas non hanno mai smesso di essere vicini ai propri Allievi, trasmettendo serenità e inondando il web di video e testimonianze di speranza e condivisione.

Un atteggiamento di grande attenzione verso le tante persone che proprio in questo momento stanno entrando o sono già da tempo felicemente nel Metodo e che ora possono cadere preda di stress e ansia davanti alle dure notizie diffuse quotidianamente da social e tv.

Al termine di questo periodo di “casalinghitudine” forzata, però, a farci uno scherzo non troppo positivo, se non si sta attenti, potrebbe essere anche la bilancia.

Come si può leggere anche da diverse fonti più che attendibili lo stress e l’ansia che proviamo, innescando il cortisolo, potrebbero portarci ad un notevole aumento di peso, incrementato dalla noia, dal non poter uscire all’aria aperta e dal dedicare poco tempo al movimento.   

Il cortisolo aumenta il livello di zucchero nel sangue e quindi la nostra glicemia.

Di conseguenza il nostro corpo aumenta la produzione di insulina e inizia il meccanismo di sali e scendi della nostra sensazione di fame dovuta ai suoi picchi, che ci spingono a mangiare di continuo innescando un brusco aumento dell’accumulo di grassi.

Ecco perché, in situazioni di questo tipo, a volte si prendono diversi Kg in eccesso: ed ecco che la famosa chiusura zip della gonna o del nostro  jeans preferito, che fino al giorno prima ci cadevano a pennello, non sale più su.

Non sarebbe meglio cercare di stare calmi ed approcciare con positività le varie situazioni che la vita ci mette davanti?

Davvero pensiamo che possa servire unire stress su stress?

Metodo Mosaico® è l’unico che anche in questi casi non ti lascia solo, ma ti prende per mano ogni giorno, calibrando dei menù su misura per te, senza cibo pesato, integratori, conteggio calorie, palestra obbligatoria e prodotti extra.

Entra subito in questo fantastico mondo fatto di solo persone felici, seguici sui social per scoprire come approfittare della settimana gratuita e preparati a perdere 5/7 Kg al mese e non riprenderli mai più!

Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 o manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico®.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank