Palestra e movimento per dimagrire? Potrebbe non essere così

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Palestra e movimento potrebbero non essere utili al dimagrimento, anzi bloccarlo. Scopri come il corpo metabolizzi e non bruci calorie con Metodo Mosaico
p

Palestra e movimento per dimagrire? Potrebbe non essere così

Per anni, quando si parlava del dimagrimento o di rimettere in sesto il proprio corpo, i primi argomenti sono stati sempre quelli: dieta e movimento.

Secondo i luoghi comuni, non si può dimagrire se il cibo non è abbinato ad attività fisica.

Da sempre i professionisti del settore, tra cui famosi nutrizionisti ed illustri esponenti del mondo del fitness, hanno incentrato il focus sul fatto che il corpo umano bruci calorie.

Secondo questa tesi, se un essere umano ingerisce e meno calorie di quelle che consuma, il suo corpo entra in una modalità di riserva e di dimagrimento.

Da un po’ di tempo, però, da più parti questo luogo comune viene messo in discussione: una teoria che Metodo Mosaico® ha intrapreso sin dalla sua nascita.

Secondo lo studio scientifico Met (Modeling the Epidemiologic Transition Study) condotto dalla Loyola University di Chicago e pubblicato su PeerJ dall’autrice Lara R. Dugas, ripreso anche principali testate italiane tra cui Ansa.it, allenarsi duramente non solo non porterebbe un vantaggio alla perdita di peso.

Anzi, addirittura proprio con l’attività fisica si rischierebbe l’effetto contrario, si bloccherebbe il dimagrimento.

Metodo Mosaico®, creato dall’esperienza diretta del suo fondatore Michele Concas, sostiene questo da sempre: il corpo umano non brucia ma metabolizza.

Sulla parola “metabolizzare” che significa “trasformare in”, si apre un mondo anche per quanto riguarda l’alimentazione.

Secondo i principi del Metodo Mosaico® infatti, ogni cibo che noi inseriamo nel nostro corpo non ha un’incisione a livello di calorie ma può regolare oppure sballare l’indice glicemico, dando atto a dei picchi di glucosio nel sangue che possono addirittura innescare un principio di lipo-sintesi (ovvero la produzione di grasso corporeo) pur mangiando quantità ridotte di cibo.

Ogni alimento, se viene mangiato in momenti, orari oppure con abbinamenti sbagliati, può essere un’arma letale per la nostra linea ed annullare addirittura gli sforzi che vengono fatti in palestra: il movimento ha moltissimi benefici, dalla riduzione del rischio di malattie cardiache, diabete e cancro fino a un maggior benessere a livello mentale, ma non è l’esercizio fisico il segreto per restare in forma.

Metodo Mosaico® insegna a tutte le persone felici (che hanno visto mantenuta la promessa di perdere 5/7 kg al mese senza palestra, integratori e farmaci) a prendersi cura di sé, ritrovando autostima e sorriso e riscoprendo il piacere di mangiare a sazietà seguendo un coaching dedicato ed una serie di menù personalizzati e calibrati sui propri gusti ed esigenze.

Abbatti gli stereotipi a colpi di biochimica: dimagrisci ascoltando il tuo corpo con Metodo Mosaico® .

Compila il form sottostante oppure chiama il numero verde 800 13 54 52 per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno .

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank