Ossessione per il cibo? Mangia e dimagrisci con Metodo Mosaico

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Metodo Mosaico mette al bando le ossessioni per il cibo ed aiuta a ritrovare la voglia di mangiare con gioia e di prendersi cura al meglio di se stessi.

Preoccupanti i dati diffusi in questi giorni da “La Gazzetta del Mezzogiorno” sulle patologie del comportamento alimentare in Italia:mangiare è diventata un’ossessione?
Ad allarmare, oltre a bulimia e anoressia, ecco sopraggiungere anche l’ortoressia, psico-patologia che colpisce chi vuole eccessivamente controllare la propria alimentazione.
Stress e ossessione per gli alimenti ritenuti sani e addirittura solo preparati in casa per paura di eventuali contaminazioni, azzerano la vita sociale e impediscono ad un numero sempre crescente di persone di godersi un equilibrato rapporto con il cibo e il proprio corpo.
Controllare ossessivamente tutto quello che si ingerisce, poi, spesso non si abbina a una reale competenza in campo alimentare, visto che le fonti dalle quali si attingono informazioni e indicazioni non sono sempre attendibili.
Un ulteriore rischio è anche quello di incorrere in pericolose carenze nutrizionali una volta che si siano completamente esclusi dalla propria alimentazione alcuni alimenti, ritenuti responsabili dei propri problemi.
Dunque, giusto dedicare attenzione a come, quanto e cosa si mangia, ma assolutamente da evitare l’eccesso di pressione dedicata a ciò che mettiamo nel piatto.
Il rapporto con il cibo deve essere quanto più possibile sano, equilibrato e soprattutto piacevole: imparando a conoscere il proprio corpo, Metodo Mosaico insegna proprio a prendersi cura di sé con la giusta consapevolezza, ma anche con semplicità e leggerezza.
Lo scopo di Michele Concas, fondatore del Metodo, è infatti proprio quello di far ritrovare ad ogni cliente il proprio “bene in essere”, quel piacere di sentirsi bene nel proprio corpo e di ritrovare la propria autostima, perdendo, come in un mosaico, i centimetri solo dove e quando serve.
Attraverso un coaching dedicato e dei menu personalizzati elaborati ogni 48 ore sulle esigenze di ognuno, evitando farmaci, integratori e sfiancanti sedute in palestra, con il riattivarsi della “farmacia naturale” presente in ognuno di noi, si riscopre il piacere di mangiare con gioia e di prendersi cura in modo equilibrato e dinamico di se stessi.
Nessun cibo vietato, nessun alimento speciale o cucina alternativa che fanno perdere tempo e denaro.
Metodo Mosaico: l’unica dieta senza dieta che permette di perdere 5/7 Kg al mese e di mantenere il peso ideale per sempre, senza mai perdere il sorriso.
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.
Prendi in mano la tua felicità, ritrova la tua forma migliore con Metodo Mosaico.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank