Uova a colazione: su il metabolismo!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Con le uova a colazione il metabolismo subisce un'impennata, si resta sazi più a lungo, si fa il pieno di vitamine ed energia: un inizio di giornata al top!

La colazione è il pasto più importante della giornata.
Proprio su questo argomento è tornato di recente il Dottor Filippo Ongaro con un video postato qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook.
Il focus è nuovamente sull’importanza delle uova nella nostra alimentazione, a maggior ragione se consumate nella prima parte di giornata.
Consumare uova a colazione, innalzando la quota proteica giornaliera, sarebbe fondamentale per diverse ragioni.
In primo luogo, per il maggiore senso di sazietà , che durerebbe anche molto più a lungo rispetto ad un pasto fatto solo con cereali o, peggio ancora, solo con zuccheri: essi oltre a innescare una pericolosa dipendenza, provocherebbero una immediata impennata della glicemia che, destinata a scendere dopo poche ore a causa dell’attacco insulinico, lascerebbe nello stomaco un gran vuoto da riempire presto con altro cibo.
In secondo luogo, perché, nonostante esse siano state a lungo e a torto demonizzate per il loro contenuto in colesterolo (solo il 10% dei quello che si misura con le analisi dipende da quello che mangiamo), le uova sono in realtà un alimento completo, ricco di proteine, grassi buoni e vitamine molto importanti che raramente si trovano in altri alimenti (ad esempio, la K2 che grazie all’osteocalcina permette all’osso di rafforzarsi).
Dunque, così come Metodo Mosaico® da sempre insegna, vero che in casi particolari bisogna fare un po’ di attenzione, ma in condizioni normali le uova, specie se consumate a colazione, non sono assolutamente da escludere dal proprio piatto, anzi sono un vero toccasana per iniziare la giornata con il piede giusto e con tanta energia.
Spostare il focus sulle esigenze e il benessere di ogni cliente è lo scopo del Metodo Mosaico® , che il suo fondatore Michele Concas ha creato proprio per aiutare quante più persone possibile a ritrovare la forma desiderata senza perdere il sorriso.
No alla palestra e ai beveroni, no ai luoghi comuni e alle rinunce.
Con Metodo Mosaico® perdi peso e ritrovi la tua felicità.
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank