Mangiare tanto la sera non è una bella idea, specie per le donne

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Mangiare abbondantemente la sera peggiora molto la salute del cuore, specie delle donne, che molto spesso concentrano le abbuffate a cena, con gravi conseguenze per salute e girovita

Abbuffate di sera? No, grazie!

Colazione da regina, pranzo da principessa e cena da poverella“.

Siamo abituati a sentire questa storia al maschile, ma una recente ricerca ha dimostrato come questa semplice raccomandazione “della nonna” abbia ancora più valore per le donne.

Specie per quelle che la sera sono solite esagerare con il cibo e quant’altro, come se non ci fosse un domani.

Aperitivi, pizzerie, sushi, cocktail colorati: non sei alla moda se non vivi così, anche se non sono proprio queste le nostre tradizioni.

Oppure semplicemente primo, secondo, contorno, dolce e frutta a casa, visto che a pranzo si è mangiato solo un panino alla scrivania.

E la sera che vuoi fare, non vuoi recuperare, non ti vuoi coccolare un po’?

Un peccato che purtroppo, è stato dimostrato, non si sconta solo sulla bilancia e sul girovita, ma può avere conseguenze ben più gravi.

Un recente studio ha infatti dimostrato che mangiare abbondantemente la sera peggiora molto la salute del cuore, specie delle donne, aumentando per loro il rischio di malattie cardiovascolari.

E’ questo il risultato un po’ a sorpresa presentato nel corso della sessione scientifica dell’American Heart Association a Philadelphia e rilanciato dal sito www.ansa.it nel mese di Novembre.

Ben 112 le donne dell’età media di 33 anni prese in esame: ebbene, quelle che lasciavano la cena come pasto più importante della giornata, avevano una salute cardiaca peggiore e l’effetto negativo aumentava all’aumentare dell’abbondanza del cibo nel piatto.

Probabilmente, hanno concluso gli esperti, tra cui Nour Makarem, autore dello studio, il motivo del peggioramento della salute del cuore per chi fa pasti più abbondanti alla sera è da ricercarsi nella maggiore probabilità di avere una pressione sanguigna più elevata e, a lungo termine, una maggiore percentuale di zucchero nel sangue.

Metodo Mosaico® da sempre si fa portavoce di alcune piccole grandi verità che aiutano a vivere meglio.

E’ sempre opportuno precisare che Metodo Mosaico® non è una dieta e men che meno una dieta pesata.

Proprio per questo, nonostante non ci siano limiti di quantità, ci sono però dei range di orario ben precisi per i pasti e gli alimenti non sono interscambiabili o modificabili a piacere proprio perché ognuno di loro tiene assolutamente conto dell’abbinamento e del momento in cui verrà consumato.

Ecco il segreto del Metodo Mosaico®, che permette ad ogni corpo di ritrovare con naturalezza e serenità la propria forma migliore, senza atteggiamenti compulsivi, abbuffate, digiuni, palestra o integratori.

Pochi semplici consigli, un menù ah hoc calibrato sulle proprie esigenze ogni 48 ore ed il coaching costante del creatore del Metodo Mosaico®, Michele Concas, fanno sì che oltre 5.000 persone in Italia e non solo siano felici e soddisfatte del risultato raggiunto.

Metodo Mosaico® promette e mantiene la perdita di 5/7 Kg al mese: senza pasti sostitutivi, pillole magiche e false promesse riattiva la farmacia naturale di ogni corpo e lo porta a raggiungere benessere e salute.

Se anche tu sei stanco/a di tanti tentativi finiti in fallimento e a gennaio vuoi riprendere in mano la tua vita e tornare a piacerti, scopri come dimagrire senza rinunciare ai tuoi cibi preferiti con Metodo Mosaico®.

Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 o manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico®.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank