Mangiare con gli occhi: attenzione alle voglie!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Mangiare con gli occhi può essere una tentazione che si paga cara sulla bilancia. E' un preciso ormone che ci spinge verso alcuni alimenti.

Mangiare con gli occhi può essere una tentazione che si paga cara sulla bilancia.
Questo perché – e lo dimostra la scienza – c’è un preciso ormone che ci spinge irrefrenabilmente verso alcuni alimenti, la grelina.

Specie durante le feste o in alcuni particolari periodi dell’anno, le tavole sono feste per gli occhi: ci si siede e ci si lascia così tentare da cose che in condizioni normali non solo non avremmo mangiato, ma neanche desiderato.
Oppure, si riempie il piatto eccedendo nelle quantità per sfamare gli occhi o per paura di rimanere senza, ma in realtà il nostro fabbisogno sarebbe benissimo coperto con molto meno cibo di quanto a prima vista ci sembri una porzione ragionevole.

Tutto questo ha un peso: è stato dimostrato che questa attrazione verso ingenti dosi di alimenti o verso le pietanze meno sane e più caloriche possono far segnare un pericoloso più 11% sulla bilancia (fonte Ansa).
Concedersi qualche sfizio ogni tanto, mangiare variato e appetitoso è un conto, ed anche gli occhi in questo caso ringraziano.
Cedere invece sistematicamente a voglie e trabocchetti nel piatto può invece sabotare gli sforzi per mantenere buone abitudini e una linea nella norma.

Una una ricerca canadese, del Montreal Neurological Institute e dell’ Hospital of McGill University, pubblicata su Cell Reports, ha dimostrato come la grelina associ al cibo desiderato sensazioni di benessere e appagamento così forte a cui è difficile resistere.

Il Metodo Mosaico®, che insegna proprio questo.
Grazie ai menu personalizzati, all’abbinamento di alimenti e al coaching su misura, si tornano a riconoscere i segnali del proprio corpo fino a una perdita di 5/7 Kg al mese.
Metodo Mosaico® non è una dieta, men che meno pesata, non prevede prodotti, non obbliga nessuna persona a nient’altro che a riprendere in mano la propria vita e ad essere felice in totale autonomia.
Grazie al semplice cibo già presente nel frigorifero, riparte la “farmacia naturale” presente in ogni individuo.
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 o manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico®.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank