Lo zucchero crea dipendenza

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Lo zucchero agisce sul nostro cervello causando la stessa dipendenza che potrebbe causare una qualunque droga.

Secondo il neuro scienziato Bart Hoebel, Professore di Psicologia e Neuoscienze all’Università di Princeton, abbuffarsi di zucchero può avere effetti sul cervello molto simili a quelli provocati da un abuso di sostanze stupefacenti.

Ormai anche la scienza concorda su questa terribile scoperta.

Lo zucchero agisce sul nostro cervello causando la stessa dipendenza che potrebbe causare una qualunque droga.

E’ questo il motivo di fondo per cui risulta particolarmente difficile a tutti eliminare lo zucchero dalla propria alimentazione.

Dicendo no a dolci e preparati vari ricchi di zucchero, il nostro cervello prova immediatamente a boicottarci, facendoci provare una sorta di “crisi di astinenza” e il nostro corpo sembra reclamare per avere la sua dose quotidiana.

Lo zucchero, oltre a quello che pericolosamente aggiungiamo a caffè e ricette varie, si nasconde infatti in molti altri alimenti.

L’industria alimentare si ingegna a celarlo nelle varie tabelle ingredienti, chiamandolo spesso anche con nomi diversi che immediatamente non riconosciamo, salvo poi vederne e sentirne gli effetti.

Se è vero infatti che ingerire zucchero e dolci (cioccolato, torte, biscotti ecc.) nell’immediato crea una sensazione di piacere, con una grande produzione di dopamina, a lungo termine genera un bisogno di un consumo sempre maggiore.

Ecco quindi che si sviluppa una vera e propria dipendenza, dal cui circolo vizioso è difficile uscire.

Metodo Mosaico®, fondato da Michele Concas proprio per salvaguardare il benessere psico-fisico dei suoi clienti, con menu e coaching personalizzati ogni 48 ore, abbatte invece con forza le dipendenze e i luoghi comuni sul cibo.

Prestando attenzione all’indice glicemico e all’orario di assunzione dei vari alimenti, Metodo Mosaico® limita la dipendenza da dolci e si schiera da sempre contro l’aggiunta non solo del sale, ma anche dello zucchero.

Eliminandolo dalla nostra alimentazione, diminuisce l’accumulo di grasso, il corpo viene spinto ad ottenere energia dai vari depositi, si rafforzano il sistema circolatorio ed epatico, la sensazione di sazietà arriva prima, migliorano attenzione e memoria.

Metodo Mosaico® guida ogni cliente a raggiungere la propria libertà mentale e fisica, partendo da quella di mangiare.

Si inizia così a perdere peso e a riscoprirsi più belli e felici.

Il passaparola e i risultati dei propri clienti sono il biglietto da visita di questo metodo rivoluzionario, usato anche da molti VIP.

Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 , manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Metodo Mosaico®: per un’estate da favola.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank