L’intestino è il nostro secondo cervello

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Nessuno stress, no all’ansia e alla frustrazione: con Metodo Mosaico® si ascoltano i ritmi e i lamenti del proprio corpo,imparndo a volersi bene
intestino cervello

Nell’era moderna si è spesso “vittime” dello stress, dell’eccitazione e della frenesia che sembrano scandire le giornate.
Sentimenti contrastanti si agitano nella nostra pancia: il risultato?
Un grave abbassamento delle difese immunitarie, uno stato perenne di
infiammazione e autoimmunità.

L’intestino è spesso visto come la parte meno nobile del nostro organismo.
Si sottovaluta così il suo ruolo, fondamentale perché in realtà esso registra e incamera ogni emozione, anche quelle soffocate o inespresse dal cervello superiore.
L’intestino non è dunque solo un deposito di scorie da eliminare, ma un vero e proprio laboratorio, al servizio di tutto il corpo: trascurandolo o ignorandone il cattivo funzionamento si può andare incontro a innumerevoli disturbi.
Secondo il Prof. Alessio Fasano, massimo studioso mondiale delle patologie dipendenti dal glutine, gastroenterologo, ricercatore, professore di Pediatria presso la Harvard Medical School, direttore del Centro di ricerca sula celiachia della Scuola di Medicina dell’Università del Maryland USA, tutte le battaglie nascono nella pancia.

Farmaci, frammenti di cibo e dispiaceri rendono il nostro corpo iper-sensibile e iper-permeabile: in questa modalità gli anticorpi invece di aiutarci ci danneggiano.
Anche per rispondere a queste esigenze, grazie all’esperienza personale del suo fondatore Michele Concas, è nato Metodo Mosaico®, l’unico Metodo diverso dalle diete tradizionali, che non demonizza né il cibo né noi stessi, spostando il focus sul nostro benessere e sulla nostra autostima.
Nessuno stress, no all’ansia e alla frustrazione: con Metodo Mosaico® si ascoltano i ritmi e i lamenti del proprio corpo e si impara a volersi bene, perdendo Kilogrammi e centimetri solo dove e quando serve e, soprattutto, si ritorna ad amarsi e prendersi cura di sé.
Mettendo al servizio della nostra serenità la “farmacia naturale” presente nel nostro corpo, ogni sogno diventa possibile.
Metodo Mosaico® rende felici.

Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank