Le virtù del riso integrale

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Il riso integrale è il migliore tra i cereali. Contiene tutti e otto gli aminoacidi essenziali ed è buona la sua concentrazione di grassi omega 6 e 3.

Patate bollite e riso in bianco per dimagrire?
Niente di più sbagliato, anzi! il rischio picchi glicemici e accumulo di grasso è dietro l’angolo con questo semplice e comune menù che ci accompagna da decenni e spesso viene proposto in molti ospedali.

Fermo restando che la patata è un alimento ad altissimo indice glicemico e che anche la sua cottura (al vapore, lessa, fritta, al forno) incide sul carico che va ad assumere nei confronti del nostro organismo, ci concentreremo sul riso.
Il classico riso in bianco, con l’aggiunta di olio o burro ed in seguito parmigiano, come abbiamo già visto, non è una soluzione ottimale per perdere peso.
Sicuramente può essere un piatto salutare, ma non aiuta ad allontanare i kg di troppo.
In tema di riso, molto meglio la varietà Venere oppure quella integrale.

Il riso integrale, come conferma anche uno studio della FAO ed un recente articolo apparso sul mensile italiano Silhouette donna, è quello che tra i cereali apporta le migliori proteine.
Contiene, infatti, tutti e otto gli aminoacidi essenziali, cioè quelli che il corpo non riesce a produrre e deve introdurre con gli alimenti.
Ciò è a maggior ragione importante soprattutto se si consumano poche proteine animali.
Buona anche la concentrazione di grassi buoni, omega 6, e omega 3.
Proprio per questo, se arricchito con spezie come lo zafferano o verdure, il riso integrale può rappresentare un alimento consigliato in qualche occasione da Metodo Mosaico®: occhio anche alle cotture troppo prolungate o all’utilizzo di troppa acqua.

Metodo Mosaico® nato qualche anno fa dalla tenacia e dagli studi del suo fondatore Michele Concas®, da sempre si batte per sfatare i luoghi comuni che hanno condizionato in negativo la vita di tante persone.
Il Metodo si basa proprio sul rispetto di orari e abbinamenti precisi e sul controllo dei picchi glicemici nell’arco della giornata, per aiutare ogni cliente a riprendersi cura di se stesso.
Con i menù ad hoc ed il coaching personalizzato di Michele Concas®, usando solo il semplice cibo già presente nel frigorifero per innescare la “farmacia naturale” presente in ognuno di noi ecco che le riserve di grasso si scioglieranno per lasciare il posto alle misure dei sogni.

Nessun controllo rigido degli alimenti, niente calorie, nessuna bilancia per misurare le quantità.
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 , manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.
Prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico®.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank