Le proteine fanno male?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Le proteine fanno bene o male al nostro corpo? Metodo Mosaico® insegna quanto siano importanti per il benessere e come usarle per dimagrire

Proteine si o no?
Da qualche tempo sul web e sui giornali non si fa altro che parlare di come le proteine, specie di origine animale, andrebbero circoscritte se non addirittura evitate del tutto.
Eppure, fino a qualche mese fa, nelle stesse fonti non si faceva altro che celebrare i benefici di quelle che venivano definite i “mattoni” dei nostri muscoli.

Come sempre, la verità sta nel mezzo.
Il nostro corpo non può fare a meno delle proteine.
Ovviamente però senza abusarne, come andava di moda appena qualche anno fa: ovunque si vedeva il proliferare delle diete iper-proteiche, che bandivano quasi totalmente carboidrati e grassi dai propri schemi alimentari, favorendo un consumo massiccio di carne e affini.
Paradossalmente, ora, alcuni dei regimi dietetici più in voga sottovalutano quasi totalmente l’importanza di questi nutrienti, mettendo anche a rischio la salute.

Le proteine, il cui nome significa appunto “di primaria importanza”, nascono dalla combinazioni di circa venti aminoacidi di cui 9 sono detti essenziali (da introdurre attraverso i cibi perché l’organismo ne ha bisogno e non li ricava da altre fonti).
Hanno funzioni altamente specifiche e indispensabili (enzimi, anticorpi, emoglobina, ormoni, mantenimento di funzioni organiche).

Metodo Mosaico®, il sistema alimentare fondato da Michele Concas proprio per imparare a prendersi cura del proprio benessere e ritrovare la propria forma migliore, da sempre assegna nell’elaborazione dei propri menù, un ruolo importante, ma certo non esclusivo, alle proteine (carne, uova, pesce, legumi, etc).
Proprio come dice il suo stesso nome, il Metodo Mosaico® non abolisce nessun alimento (il solo no deciso va all’aggiunta di sale e zucchero), imparando ad ogni cliente ad usare i cibi già presenti nel proprio frigorifero nel modo giusto.

Tutti gli alimenti, nel rispetto dei ritmi cro-bio-chimici di ogni corpo, saranno presenti nei menu personalizzati creati da Michele Concas insieme al suo coaching ad hoc, fino a mantenere per ogni cliente la perdita promessa di 5/7 Kg al mese.
Dopo anni di insoddisfazioni e di tentativi falliti, di sensi di colpa, di palestra, di conteggio porzioni e calorie, di beveroni e fogli standard, finalmente è arrivato il Medico Mosaico®.
L’unico che abbatte tutti i luoghi comuni e fa parlare i risultati.

Basta guardare la gioia dei propri clienti, solo persone felici.
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank