La verità sulla banana

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Per anni ci hanno convinto che il suo contenuto di potassio fosse il modo più efficace di fare incetta di questo minerale e tenere alla larga i crampi

Banana: è davvero il frutto dell’amore?

Per anni ci hanno convinto che il suo contenuto di potassio fosse il modo più efficace di fare incetta di questo minerale e tenere alla larga crampi e stanchezza.

Ma sarà proprio così?

Specie nello sport, un connubio che in molti reputavano perfetto.

Studi recenti (L’indice di equilibrio, Iader Fabbri, pag. 120 ed. Mondadori) hanno dimostrato però come in realtà la banana si trovi solo al 209esimo posto tra gli alimenti più ricchi di potassio.

209!!

Inoltre, spesso non si considera il fatto che la banana non sia di certo un alimento a Km 0, con conseguenti dinamiche diverse di raccolta e maturazione: ecco perché spesso digerire la banana risulta un lavoro pesante!

Si tratta di un carboidrato ad alto indice glicemico: ecco perché sarebbe meglio consumarlo solo in certi momenti della giornata (colazione, in casi particolari dopo allenamento) e con abbinamenti ben calibrati.

In Metodo Mosaico® non ci sono cibi vietati, né beveroni, né barrette, né shake miracolosi, né cibo pesato.

Il segreto del successo del Metodo Mosaico® è l’uso ragionato e consapevole del semplice cibo che c’è già in ogni frigorifero, senza palestra obbligatoria né rinunce né inutili e limitanti luoghi comuni.

Con i menù ad hoc abbinati ad un coaching specifico, Metodo Mosaico® promette e realizza per ognuno la perdita di 5/7 Kg al mese senza dire addio alla vita sociale e ai pasti in famiglia o con gli amici.

Basato sul rispetto di orari e abbinamenti precisi e sul controllo dei picchi glicemici nell’arco della giornata, Metodo Mosaico® aiuta ogni persona a conoscere il proprio corpo e a riprendersi cura di se stesso innescando la “farmacia naturale” presente in ognuno.

Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 , manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico®.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank