La verità sul latte

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Per mantenere le ossa in salute e prevenire l’osteoporosi dicevano non ci fosse niente di meglio che consumare latte e latticini. Ma è proprio così?

Per decenni il latte è stato il re delle nostre mattine.

Non esisteva colazione a casa o al bar che non prevedesse latte.
Poi sono arrivati anche il latte scremato, quello vegetale, quello più digeribile.
Senza latte però era impossibile stare.
La teoria sembrava essere confermata anche dalla scienza.
Giornali, radio, internet e tv ci bombardavano di messaggio in cui si diceva che per per mantenere le ossa in salute e prevenire l’osteoporosi non c’era niente di meglio che bere tanto latte e mangiare latticini.

Ma è proprio così?

In realtà il latte è al 111° posto tra gli alimenti che contengono calcio: a precederlo in classifica ci sono invece tantissimi altri elementi, tra cui i vegetali, nei quali il calcio è molto più facilmente assorbibile.

Anche le notizie che abbiamo ascoltato sin da quando siamo nati si sono dimostrate prive di fondamento, purtroppo.
In realtà non ci sono evidenze scientifiche che testimonino un legame tra l’assunzione del latte e la diminuzione o prevenzione delle fratture, anzi, addirittura studi recenti condotti dall’American Journal of Clinical Nutrition sembrano far pensare che un uso eccessivo di latte e latticini potrebbe addirittura aumentare tale rischio

(fonte, libro Indice di Equilibrio di Iader Fabbri).

Questo anche perché il latte, che per secoli ha contribuito a sfamare una popolazione denutrita come era quella europea dopo la guerra, in passato veniva prodotto da animali che mangiavano e venivano munti molto diversamente rispetto a oggi.

Come se non bastasse, gli umani sono l’unica specie di mammiferi che continua ad assumere latte dopo lo svezzamento: forse sarebbe opportuno farsi qualche domanda.

In Metodo Mosaico® non ci sono cibi vietati, né beveroni, né barrette, né shake miracolosi, né cibo pesato.
Il segreto del successo del Metodo Mosaico® è l’uso ragionato e consapevole del semplice cibo che c’è già in ogni frigorifero, senza palestra obbligatoria né rinunce né inutili e limitanti luoghi comuni.
Con i menù ad hoc abbinati ad un coaching specifico, Metodo Mosaico® promette e realizza per ognuno la perdita di 5/7 Kg al mese senza dire addio alla vita sociale e ai pasti in famiglia o con gli amici.
Basato sul rispetto di orari e enti precisi e sul controllo dei picchi glicemici nell’arco della giornata, Metodo Mosaico® aiuta ogni persona a conoscere il proprio corpo e a riprendersi cura di se stesso innescando la “farmacia naturale” presente in ognuno.

Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 , manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.
Prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico®.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank