Intestino felice? Cervello felice!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
L'intestino produce circa il 90% della serotonina, il neurotrasmettitore della serenità. Il restante 10% viene prodotto dal cervello.

Sempre più studi e ricerche confermano la relazione tra intestino e cervello.

Questo si traduce in qualcosa di molto semplice da capire per migliorare la nostra vita.
Ciò che mangiamo influenza il nostro umore: proprio per questo è il caso di porci maggiore attenzione.
Le nostre emozioni non dipendono dunque solo dai condizionamenti psicologici, sociali e affettivi, ma nascono nell’intestino e dipendono anche da ciò che mangiamo.

Le molecole chimiche del cibo che nell’intestino si trasformano per diventare vita e costruire il nostro organismo sono strettamente legate al nostro cervello ed influenzano anche il tono dell’umore.
Si tratta di “psico-biotica” e proprio di questo parla il nuovo libro di Aboca Edizioni, curato dal professor Pierluigi Rossi, specialista in Scienza dell’Alimentazione, in Igiene e Medicina Preventiva, docente del Master Alimentazione ed Educazione alla Salute dell’Università di Bologna, di quello in Dietetica e Nutrizione della Cattolica di Roma e di Nutrizione Molecolare al Master in Medicina Estetica dell’Università di Sassari.

Il titolo dice tutto: “L’intestino il sesto senso del nostro corpo. Alimentazione consapevole e biochimica della gioia“.
“La gioia – ha dichiarato l’autore – nasce proprio dalla salute intestinale. L’intestino produce circa il 90% della serotonina, il neurotrasmettitore della serenità. Il restante 10% viene prodotto dal cervello”.
Un’alimentazione sana e consapevole può portare alla biochimica della gioia.

Un po’ lo stesso principio che guida sin dalla sua nascita il Metodo Mosaico®, che proprio partendo dai semplici alimenti presenti in ogni frigorifero, senza integratori, bilance pesa alimenti, palestra obbligatoria e pasti sostituivi, mette al centro il benessere di ogni persona e riattiva la farmacia naturale presente in ogni corpo.
Grazie agli abbinamenti ad hoc ed al coaching del fondatore Michele Concas® la perdita di 5/7 Kg al mese non è più solo un miraggio e si torna a stare bene con se stessi, gli altri e il proprio corpo senza rinunciare alle occasioni sociali o ad un bel pasto in famiglia.

Curioso/a di provare?
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 o manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.
Prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico®.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank