Integratori: davvero ne abbiamo così bisogno?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Metodo Mosaico® non ha mai fatto ricorso a quegli integratori tanto di moda, specie in estate, specie nei momenti di stress o di cambio stagione, con i quali da qualche anno media e pubblicità ci bombardano

Integratori? No, grazie!

Metodo Mosaico® sin dalla sua nascita ha aiutato tante persone a ritrovare il proprio benessere fisico e mentale senza ricorrere ad altro che non sia il semplice cibo presente in ogni frigorifero.
Niente palestra obbligatoria, nessun pasto sostitutivo, nessuna rinuncia impossibile che non siano il sale e lo zucchero che comunemente si aggiungono ai propri piatti (e che solitamente non servono se non ad alternarne il sapore naturale).
Soprattutto, Metodo Mosaico® non ha mai fatto ricorso a quegli integratori tanto di moda, specie in estate, specie nei momenti di stress o di cambio stagione, con i quali da qualche anno media e pubblicità ci bombardano.
Integratori per essere più concentrati, per assumere tutti i nutrienti, per prevenire l’invecchiamento, per combattere lo stress, ma soprattutto integratori per essere in forma e dimagrire.
Quante volte lo abbiamo sentito?
“Tante persone mi prendevano in giro dicendo di assumere regolarmente peperina e curcuma per perdere peso – afferma Michele Concas, fondatore del Metodo Mosaico® – ma poi, mentre tutti i miei allievi dimagrivano senza integratori e spendendo meno soldi, gli altri non perdevano un etto, credendo di poter continuare tranquillamente a mangiare pizza e birra la sera, tanto c’erano le pasticche salva-pasto a sistemare tutto”.


“Il Ministero della Salute ha provveduto, a scopo precauzionale, al ritiro dal mercato di numerose confezioni di integratori di marche diverse, tutti a base di curcuma, probabilmente contaminata – la sintesi del primo – perché ritenute responsabili di circa 15 casi di epatite acuta, non infettiva e non contagiosa, segnalati nel mese di maggio”.
“Metalli pesanti, composti tossici, tracce di sostanze psicotrope e batteri altamente patogeni. Una sfilza di componenti pericolose – si legge nel secondo – sarebbe presente negli integratori Herbalife, tra i più venduti al mondo”.
Insomma, quasi che se non fanno perdere peso ma neanche fanno male sarebbe già un miracolo.


Ma allora, basta riflettere: se non si sa usare bene ciò che già si ha in mano (il cibo) saprai usare gli integratori?
Il problema non sono le sostanze in sé, che a volte e al bisogno fanno molto bene e lo sa chi le sa usare usare.
E’ che spesso ci si dimentica delle cose semplici, si crede ai miracoli e c’è chi si approfitta di queste debolezze per passare fregature.


Metodo Mosaico® invece, da sempre e da subito mette in chiaro i suoi principi e con i suoi menù e consigli ad hoc, senza integratori, farmaci o palestra extra, riporta il corpo e la sua farmacia naturale al centro del tuo mondo.
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 , manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.
Metodo Mosaico®: tornare in forma non è mai stato così facile.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank