Integrale: a volte è meglio

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Il cibo integrale, più ricco di fibre e sostanze nutritive, non fa aumentare la glicemia come succede con i carboidrati raffinati.

Mangiare integrale migliora la salute.

Metodo Mosaico® non fa di questo concetto un teorema assoluto, ma di certo non si può non riconoscere che evitare le farine raffinate porta indubbi benefici alla nostra linea, ma anche al benessere generale del nostro corpo.
Per qualcuno migliora anche il gusto, ma il giudizio è del tutto personale.

Come ormai confermato anche dalla scienza, consumare cibo integrale contribuisce a prevenire disturbi e malattie di vario genere, soprattutto quelle di natura cardio-vascolare, nonché a scongiurare il temutissimo accumulo di grasso addominale, particolarmente carico di conseguenze negative e preoccupanti.
Il cibo integrale, maggiormente ricco di fibre e di quelle sostanze nutritive che spesso si perdono nei processi di raffinazione, non fa aumentare la glicemia come succede con i carboidrati raffinati, visto che l’amido contenuto al suo interno viene assorbito e rilasciato nel sangue più lentamente rispetto agli zuccheri semplici, senza dare origine ai cosiddetti picchi glicemici.

Il segreto è comunque quello di non consumare questi alimenti (pasta, pizza, pane, etc) a torto considerati la base dell’alimentazione cosiddetta mediterranea, la base di ognuno dei propri pasti e qualcosa di irrinunciabile.
Dopo il periodo di dimagrimento, in cui comunque, oltre al coaching del fondatore Michele Concas, tutte le categorie vengono messe a rotazione e abbinate al meglio per favorire il benessere e la perdita di peso, nel periodo di mantenimento, a seconda della reazione del nostro corpo, si può tornare a consumare un po’ di tutto secondo il proprio gusto avendo cura di tenere a mente i segreti del proprio corpo imparati grazie al Metodo Mosaico®.

L’unico che, consumando il semplice cibo che c’è già in ogni frigorifero, senza stranezze, beveroni e barrette, senza pesare gli alimenti e senza palestra obbligatoria, ma soprattutto senza perdere il sorriso e la possibilità di sedersi a tavola godendosi famiglia ed amici in tranquillità, rimette al centro dell’interesse il benessere della persona.
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 o manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank