Il cortisone fa ingrassare?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Il cortisone è una delle risposte adottate più di frequente per risolvere una volta per tutte varie problematiche di salute. Occhio però alle conseguenze.

Il cortisone fa ingrassare?

L’inverno è periodo di malanni di varia natura.
Spesso i medici usano misure drastiche per combattere dal profondo le infezioni che ci tormentano.
Il cortisone è una delle risposte adottate più di frequente per risolvere una volta per tutte le varie problematiche. Occhio però alle conseguenze.

Una volta si diceva che chi assumeva il cortisone automaticamente assumeva anche il classico aspetto “a luna piena”, testimone di un certo gonfiore. Vero o falso?
Studi approfonditi hanno dimostrato che purtroppo questa relazione è vera.

Il cortisone aumenta l’appetito ed il trattenimento dei liquidi, ridistribuendo il grasso sull’addome, sul collo e sul viso, assottigliando i muscoli delle gambe.
Specie quando si ricorre al cortisone per lunghi periodi, un altro rischio è che aumentino i livelli del glucosio nel sangue, che possa peggiorare un diabete preesistente o si avvicini il paziente al diabete mellito.

Sarebbe quindi molto opportuno seguire un’alimentazione bilanciata e corretta, che dia molto spazio alla carne bianca, al pesce, alle fibre e ad alimenti ricchi di potassio, come i legumi e la frutta secca, ma poveri di zucchero e sodio, visto il ristagno di liquidi.
Per evitare la ritenzione idrica e mantenersi idratati sarebbe opportuno bere acqua in quantità sufficiente, evitando bevande gassate, succhi di frutta e tutte le bevande zuccherate.

“Un’alimentazione sana ed equilibrata serve anche a neutralizzare gli altri effetti collaterali del cortisone, come, per esempio, l’insonnia e l’acne”, specificano le ultime ricerche sul tema.
Ed ecco che a correre in aiuto è proprio Metodo Mosaico®.

Il Metodo Mosaico® insegna proprio questo.
Grazie ai menu personalizzati, all’abbinamento di alimenti e al coaching su misura, si tornano a riconoscere tutti i segnali ed i segreti del proprio corpo fino a una perdita di 5/7 Kg al mese.
Metodo Mosaico® non è una dieta, non si pesa nessun alimento, non prevede prodotti, non obbliga nessuna persona a nient’altro che a riprendere in mano la propria vita e ad essere felice in totale autonomia.
Grazie al semplice cibo già presente nel frigorifero, riparte la “farmacia naturale” presente in ogni individuo.
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 o manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico®.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank