Giovani obesi e potenzialmente cardiopatici già in tenera età

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Adolescenti obesi rischiano di diventare adulti con fattori di rischio drammaticamente alti.

Una ricerca israeliana e una svedese evidenziate qualche giorno fa dal quotidiano nazionale il Messaggero sottolineano il maggiore rischio di avere problemi al cuore legato all’aumento di peso in età adolescenziale.

Il cuore non riesce a mandare in circolo una quantità di sangue sufficiente alle richieste dell’organismo: ecco come nascono diverse patologie cardiache come scompensi, malattie coronariche, valvolari e mio-cardipatie.

Tra le cause evidenziate dallo studio c’è purtroppo anche il marcato aumento del peso corporeo sin dall’adolescenza: un fattore che può aumentare fino a otto volte il rischio di incorrere in simili patologie.

Adolescenti obesi rischiano di diventare adulti con fattori di rischio drammaticamente alti.

Ecco perché è sempre importante, al di là di ogni questione estetica, tenere sotto controllo non solo il peso corporeo, ma anche tutti i possibili rischi che un’alimentazione incontrollata e uno stile di vita poco sano e all’insegna dello stress possono innescare sin dalla più tenera età.

Metodo Mosaico®, fondato da Michele Concas proprio per salvaguardare il benessere psico-fisico dei suoi clienti, con menu e coaching personalizzati ogni 48 ore, abbatte invece con forza le dipendenze e i luoghi comuni sul cibo.

Prestando attenzione all’indice glicemico e all’orario di assunzione dei vari alimenti, Metodo Mosaico® limita la dipendenza da dolci e si schiera da sempre contro l’aggiunta non solo del sale, ma anche dello zucchero.

Eliminandolo dall’alimentazione, diminuisce l’accumulo di grasso, il corpo viene spinto ad ottenere energia dai vari depositi, si rafforzano il sistema circolatorio ed epatico, la sensazione di sazietà arriva prima, migliorano attenzione e memoria.

Metodo Mosaico® guida ogni cliente a raggiungere la propria libertà mentale e fisica, partendo da quella di mangiare.

Si inizia così a perdere peso e a riscoprirsi più belli e felici.

Il passaparola e i risultati dei propri clienti sono il biglietto da visita di questo metodo rivoluzionario, usato anche da molti VIP.

Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 , manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Metodo Mosaico®: per una vita da favola.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank