Fibre: perché sono importanti e dove trovarle

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Pur non essendo un vero nutriente e non essendo assimilabili, le fibre transitano nel nostro stomaco e intestino svolgendo compiti importantissimi.

Le fibre sono spesso scarsamente considerate quando si tratta di nutrirsi bene o dimagrire.

Rivestono invece un’importanza fondamentale per il benessere di ognuno e per permettere di ritrovare la forma perduta.
Pur non essendo un vero e proprio nutriente e non essendo assimilabili, esse transitano nel nostro stomaco e intestino svolgendo compiti importantissimi.

Le fibre, assorbendo acqua, migliorano la funzionalità intestinale, aumentano il senso di sazietà, aiutano la flora batterica, migliorano il controllo della glicemia e contribuiscono a ridurre il rischio di importanti malattie degenerative.
Dove trovarle? Le fibre sono presenti nei cereali integrali, nella frutta, nei legumi e nella verdura.

Ovviamente, come in ogni caso, consumarne troppe (potrebbero causare gas intestinali) o troppo poche (stitichezza) può avere delle controindicazioni.
Il segreto è come sempre in uso ragionato e consapevole, adatto al nostro scopo.

Con i menù ad hoc abbinati ad un coaching specifico, Metodo Mosaico® promette e realizza per ognuno la perdita di 5/7 Kg al mese senza dire addio alla vita sociale e ai pasti in famiglia o con gli amici.
Nessun cibo vietato, men che meno le fibre, niente beveroni, bilance pesa alimenti ed odiose rinunce.
Metodo Mosaico® da sempre si batte per sfatare tutti i luoghi comuni che per anni hanno condizionato in negativo la vita di tante persone, costringendole a perdere tempo e soldi.

Basato sul rispetto di orari e enti precisi e sul controllo dei picchi glicemici nell’arco della giornata, Metodo Mosaico® aiuta ogni persona a conoscere il proprio corpo e a riprendersi cura di se stesso usando solo il semplice cibo già presente in ogni frigorifero e innescando la “farmacia naturale” presente in ognuno.
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 , manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico®.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank