Dormire bene aiuta a dimagrire.
Sapevamo tutti che un buon riposo facilita la vita e ci rende più belli.
Non ci era stato detto però che dormire aiutasse anche a perdere peso.
La conferma arriva dalla scienza e da numerose ricerche.
Un esempio? Quella svolta da Arn Eliasson al Walter Army Medical Center di Washington su 14 infermiere volontarie impegnate in turni notturni, con il ritmo circadiano sfasato. Il loro indice di massa corporea è risultato a fine esperimento di gran lunga più alto rispetto alle altre che avevano riposato con regolarità.
Un buon sonno (mai meno di sei ore) stimola la perdita di peso: fa funzionare bene il metabolismo e aumenta la produzione di leptina, l’ormone della sazietà che aiuta a dimagrire.
Non dedicando abbastanza tempo al riposo, si rischia di creare uno sbilanciamento ormonale con conseguente aumento dall’appetito e forte desiderio di cibi ad alto contenuto di zuccheri e grassi.
Anche cenare presto aiuta a dormire bene e a dimagrire: così facendo si spinge l’organismo a bruciare più grassi, favorendo la lipolisi.
Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero, si diceva una volta.
Metodo Mosaico® è nato proprio per questo, per aiutare ogni persona a riprendere in mano la propria vita.
Grazie ai menu personalizzati e al coaching su misura, si tornano a riconoscere i segnali del proprio corpo fino a una perdita di 5/7 Kg al mese
Alimenti, orari e abbinamenti migliori per ognuno vengono messi a disposizione ogni 48 ore dal fondatore Michele Concas, fino al raggiungimento del proprio obiettivo e della totale autonomia.
Grazie al semplice cibo già presente nel frigorifero, riparte la “farmacia naturale” presente in ogni individuo.
Senza conteggio di quantità e calorie, palestra obbligatoria, integratori o pasti sostitutivi, Metodo Mosaico® ti aiuta a tornare al centro della tua vita.
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.
Prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico®.