Come Dimagrire Senza Dieta, Senza Rinunce e Senza Farmaci [GUIDA 2020]

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Come Dimagrire Senza Dieta, Senza Rinunce e Senza Farmaci

Vuoi perdere peso? Leggi questa guida e scopri come dimagrire senza dieta, senza rinunce e senza farmaci, attraverso consigli pratici e ricette.

Vuoi dimagrire senza rinunce e senza stress?

Con Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

Si può dimagrire senza dieta?

Quando cerchi come dimagrire senza dieta sono sempre tanti i dilemmi che sorgono. Davvero è possibile? Spoiler: con Metodo Mosaico® sì, è possibile perdere peso senza rinunce e senza farmaci. Ma prima di arrivare alle conclusioni andiamo con ordine.

Sono in molti, probabilmente anche tra la tua cerchia di amici e conoscenti, a credere che dimagrire velocemente senza dieta sia impossibile. E sono gli stessi che sovraccaricano l’organismo con diete di vario genere e dubbia utilità.

Cosa ti dicono, infatti, tutte le diete tradizionali? Che il tuo peso corporeo dipende da vari fattori, tra cui i più importanti sono quello genetico e quello legato al consumo calorico: se consumi troppe calorie ma svolgi poco lavoro, ingrassi; se le calorie sono di meno, ma lo sforzo fisico è maggiore, dimagrisci. 

Eppure quante volte hai già provato questa combo? E quante volte non ha funzionato?

L’efficacia del Metodo Mosaico®, già sperimentato con successo da centinaia di persone, parte da un presupposto semplice e concreto: la causa principale del sovrappeso non risiede infatti nel contenuto calorico dei cibi che mangiamo, ma nel loro indice glicemico, ovvero dalla capacità di ogni cibo di aumentare in maniera più o meno rapida il valore di glucosio nel sangue.Ecco perché se davvero vuoi dimagrire in fretta e in modo definitivo – senza il tristemente noto effetto yo-yo – è sufficiente capire come lavora il tuo corpo, imparando a fornirgli i cibi giusti nell’orario giusto e nel giusto abbinamento, costruendo un piano alimentare personalizzato che non prevede alcuna rinuncia agli alimenti che più ti garbano.

blank

Dimagrire senza dieta per cause involontarie o volontarie 

Si può dimagrire senza dieta per cause involontarie? Se da un lato la maggior parte di coloro che vogliono capire come dimagrire senza dieta su Wikihow, Yahoo o Google si affidano anche agli esercizi fisici, devi tenere in considerazione anche altre componenti del piano dimagrante. 

E una di queste riguarda, purtroppo, determinati aspetti patologici di cui il corpo potrebbe soffrire e che porterebbero, di conseguenza, a una involontaria (nel senso di non cercata) perdita di peso

Spesso e volentieri, quando si soffre di qualche malattia, si è portati a perdita di liquidi e di appetito, i cui risultati corporei si nota a prima vista. 

Tra le altre cause involontarie del dimagrimento mi sento di segnalare anche quelle tipologie di lavoro che richiedono un maggiore sforzo fisico.

Secondo una ricerca del CEPR (The Center for Economic and Policy Research) ai primi posti di questa “speciale” classifica troviamo:

  1. Muratori, carpentieri e operai nei cantieri edili
  2. Taglialegna
  3. Minatori
  4. Meccanici
  5. Agricoltori
  6. Rider
  7. Sportivi professionisti

Vuoi dimagrire senza rinunce e senza stress?

Con l’App di Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

In tutti i casi si tratta di mansioni che richiedono un enorme dispendio fisico e, di conseguenza, un piano alimentare personalizzato, serio e strutturato che fornisca al lavoratore l’energia di cui ha bisogno per portare al termine con successo i suoi compiti. Il punto è: se stai dimagrendo nonostante tu non abbia alcuna intenzione di farlo, forse è meglio rivolgersi a un coach alimentare di comprovata esperienza e professionalità come Michele Concas, il cui libro “Mangia Sorridi e dimagrisci: Scopri Come Mantenerti in forma senza rinunciare ai piaceri della vitaè disponibile in formato Kindle su Amazon.

blank

La dieta senza dieta

Ed arriviamo al punto cruciale di questa guida: come fare la dieta senza dieta.

Fermo restando che è assolutamente abolito il fai da te, a meno che tu non voglia prenderti in giro, il primo passo è quello di rivolgersi a un professionista del settore come Michele Concas, che saprà guidarti attraverso un percorso alimentare che ti farà dimagrire senza dieta e, soprattutto, prevede zero rinunce e cibo non pesato.

Così riuscirai a evitare gli errori tipici di tutte le altre diete (dimagrisci oggi, pesi il doppio domani) senza però seguire una dieta specifica. 

Infatti, oltre a dimagrire senza dieta, con Metodo Mosaico®  hai altri fondamentali vantaggi:

  • Niente cibi proibiti o porzioni pesate;
  • Un corpo tonico e modellato;
  • Perdere peso ovunque ti trovi (grazie all’app);
  • Menù su misura ogni 48 ore;
  • Coaching personalizzato;
  • Niente farmaci, integratori nè pillole per dimagrire senza dieta;
  • Risultati definitivi;
  • Semplice ed economico.

blank

Dulcis in fundo, seguire una dieta con un coach alimentare ti darà accesso a consigli e schemi utili per dimagrire, senza mettere a rischio il tuo organismo

Solo così potrai essere certa di prendere in considerazione tutti i parametri biofisici che consentono al tuo corpo di perdere peso in modo sano ed equilibrato, tra cui:

  1. Idratazione extracellulare;
  2. Idratazione intracellulare;
  3. Massa grassa;
  4. Massa magra;
  5. Intolleranze alimentari. 

In alternativa puoi tu stessa analizzare le tue abitudini a tavola: analizzando ciò che mangi e testandone gli effetti, inizierai a scoprire meglio cosa chiede il tuo corpo, cosa è meglio per lui e, quindi, per te.

Tuttavia, nel caso delle migliori diete dimagranti e della salute, il fai da te potrebbe risultare rischioso, specialmente se non si possiedono le giuste competenze e conoscenze utili per stilare una tabella giornaliera bilanciata o una scheda settimanale equilibrata

Evita di saltare i pasti basilari e di eliminare dalla tua dieta un macroalimento come i carboidrati: il tuo organismo necessita di sostanze nutrienti e variegate. 

Se a una dieta bilanciata riesci ad aggiungere anche un’attività fisica, tanto di guadagnato: ma tieni presente che con Metodo Mosaico® mantieni la massa muscolare senza l’obbligo di allenarti in palestra e perdi peso solo dove serve, recuperando forza e tonicità.

blank

Come dimagrire senza dieta e senza rinunce

Che tu sia onnivoro, vegetariano, vegano, celiaco, intollerante al lattosio o in fase di allattamento, consentimi di essere onesto e diretto fino in fondo: se davvero vuoi dimagrire senza dieta e senza rinunce Metodo Mosaico® è l’unico piano alimentare che ti aiuterà a raggiungere questo obiettivo.

Non è una dieta ma un vero e proprio metodo per imparare a mangiare meglio e consapevolmente, insegnandoti a scegliere gli alimenti migliori da assumere in ogni momento della giornata e ad abbinarli in modo corretto per ritrovare benessere e forma fisica.

È molto più semplice e meno costoso di ciò che probabilmente hai fatto sino ad ora.

Niente spaghetti, pollo o carciofi a colazione: gli estremismi non mi piacciono.Niente poco pane o di tutto un po’ a ogni pasto: sarebbe una dieta pesata, e Metodo Mosaico® non si basa sul conto di calorie o quantità, ma su un’attività di coaching studiata sulle tue esigenze.

Vuoi dimagrire senza rinunce e senza stress?

Con Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

Non ti devi ammazzare di attività fisica se non la fai di tuo, ma se la fai abbiamo il percorso adatto a te.

Ognuno dei miei allievi ha un assistente personale che lo accompagna giorno per giorno, i corsi settimanali, i menù giornalieri personalizzati e tanti altri vantaggi che puoi scoprire scaricando gratis l’app di Metodo Mosaico®.

Semplice, veloce, efficace: perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

blank

Come dimagrire senza dieta e senza sport

Oltre ad adottare le soluzioni chiarite poco prima, che ti aiuteranno a regolare la tua dieta, ti invito a considerare anche altri fattori per scoprire come dimagrire senza dieta e senza sport.

Fattori, ad esempio, come stress e ansia, contribuiscono ad aumentare lo stimolo della fame, a farti demoralizzare e, di conseguenza, generano risultati non in linea con le tue aspettative.

Ecco perché uno dei principi fondanti del Metodo Mosaico® prevede una voglia di cambiamento assoluta e totale da parte di chi si mette in gioco e decide di perdere peso.

Cambiare anche nelle piccole cose, ad esempio quando vai a fare la spesa: fai acquisti solo quando sei a stomaco pieno perchè, così facendo, eviterai di comprare prodotti inutili e poco sani. 

Se davvero vuoi dimagrire senza intraprendere alcuna dieta, consentimi di ribadire un concetto: la colazione è il pasto più importante.

Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero” è una delle frasi che Metodo Mosaico® ripete sin dalla sua nascita.

blank

Come ricorda Michele Concas, creatore del Metodo Mosaico® e coach alimentare: 

La termogenesi indotta dal primo pasto della giornata metterebbe in pratica subito il nostro fisico in modalità brucia – grassi anche per tutti gli altri pasti, durante i quali i livelli di glucosio e insulina nel sangue salirebbero molto meno”.

Un altro fattore da considerare, nel processo di cambiamento per dimagrire senza dieta, è quello di evitare i cibi pronti e veloci: sottilette, barrette energetiche e preparazioni pronte sono alquanto deleterie in termini di salute, digeribilità e, quindi, peso finale. 

Infine, non devi ignorare tutto ciò che riguarda il dolce dormire: sonno e appetito sono collegati perché un riposo efficiente contribuisce a stabilire i corretti ritmi metabolici. Le persone che dormono almeno 8 ore al giorno sono anche quelle che si sentono sempre in forma ed energiche.

blank

Come dimagrire senza dieta e palestra 

Per dimagrire senza dieta e palestra devi prestare molta attenzione a tutto ciò che riguarda le tue abitudini alimentari. 

Le persone che mangiano in modo sano ed equilibrato riescono a controllare il peso del proprio corpo senza dover per forza di cose ricorrere a diete o andare in palestra. 

È la sottile differenza tra chi segue un regime alimentare da cui non si può uscire (vedi diete pesate) e un gioco di flessibilità in cui ti diverti a conoscere il cibo e il tuo corpo.

Ça va sans dire che ci sono alcuni principi fondamentali da rispettare:

  1. Eliminare sale e zuccheri aggiunti;
  2. Evitare cibi leggeri solo in apparenza, come le gallette di riso;
  3. Evitare il latte a colazione;
  4. No assoluto a integratori e farmaci;
  5. Consumare frutta solo la mattina;

Si tratta di accorgimenti semplici da considerare, che ti daranno enormi vantaggi, così come li hanno dati alle migliaia di persone che oggi seguono Metodo Mosaico®️.

Conclusioni: come perdere peso e dimagrire velocemente 

In questa guida ti ho mostrato come perdere peso e dimagrire velocemente senza una dieta specifica, senza rinunce, senza palestra, senza farmaci e senza integratori.

Se sei saltata direttamente alle conclusioni ti invito a tornare all’inizio e leggere con attenzione tutti i capitoli della guida.

Scoprirai in particolare che:

  1. Con Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace;
  2. Non ti serve una dieta pesata ma un piano alimentare personalizzato che ti insegna a scegliere gli alimenti migliori da assumere in ogni momento della giornata e ad abbinarli nel modo corretto;
  3. Ci sono accorgimenti concreti e consigli utili da mettere in pratica per dimagrire in fretta senza mettere a rischio il tuo organismo ma semplicemente seguendo i menù su misura che riceverai ogni 48 ore;
  4. Il segreto per dimagrire è guardare l’indice glicemico non le calorie o la quantità degli alimenti;
  5. Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero è il segreto del successo.

Ora davanti a te hai due strade: ignorare le verità che ti ho appena mostrato oppure costruire il tuo piano personalizzato di Metodo Mosaico®. 

E la scelta non è difficile.

Vuoi dimagrire senza rinunce e senza stress?

Con l’App di Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

P.S. Se pensi che questa guida sia davvero utile, condividila sui social con la tua cerchia di amici e conoscenti: a te non costa niente, per me sarà un onore.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank

Perdi 5/7 kg al mese con l'App di Metodo Mosaico®

blank