Come Dimagrire Velocemente Senza Farmaci: Guida Per Tutte Le Età

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
come dimagrire velocemente guida 2020 metodo mosaico

Che tu abbia 11, 12, 13, 45, 50 o più di 60 anni poco importa: scopri come dimagrire velocemente senza farmaci, senza soffrire la fame e senza fare sport.

Vuoi dimagrire senza rinunce e senza stress?

Con l’App di Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

Come dimagrire velocemente a qualsiasi età

Il desiderio di ogni donna è quello di trovare soluzioni concrete su come dimagrire velocemente

Le difficoltà ad accettare il proprio corpo possono iniziare in età adolescenziale  e intensificarsi in età adulta, quando ogni donna – a causa di gravidanza, ritmi di vita serrati e abitudini alimentari errate – soffre perché non si riconosce più.

Indipendentemente dall’età, continua a leggere e scopri esempi pratici di dieta facile e veloce a cui ispirarsi per dimagrire rapidamente senza farmaci, senza soffrire la fame e senza fare sport.

blank

Come dimagrire velocemente senza farmaci

L’obiettivo di questa guida è mostrarti come dimagrire velocemente senza farmaci, evitando le pillole per dimagrire senza dieta, molto spesso dannose oltre che inutili.

Il proposito di bruciare i grassi in eccesso è sicuramente ottimo ma solo se perseguito con ragionevolezza. 

Non devi mai cedere al pensiero di velocizzare il processo di dimagrimento avvalendoti di farmaci, che presi senza controllo e in modo del tutto irragionevole lasceranno in eredità danni permanenti sulla mente e sul fisico.

blank

Come ha dimostrato il coach alimentare Michele Concas, creatore del Metodo Mosaico®, secondo cui il segreto per dimagrire non è il farmaco, la pillola o l’integratore: 

La chiave del dimagrimento è il cibo: Metodo Mosaico® innesca la tua “farmacia naturale”, consigliandoti gli alimenti ideali per perdere peso.”

Consentimi di aprire una parentesi: se stai pensando alla famosa Dieta Mediterranea sappi che non funziona, non più almeno.

Come dimagrire velocemente senza soffrire la fame

Dimagrire velocemente senza soffrire la fame è possibile grazie alla notevole reazione che il nostro organismo ha quando vengono rispettati determinati criteri fisiologici.

Le diete secondo le quali si deve osservare un’attenzione maniacale per il peso, conteggiando grammi e calorie, sono metodi ormai obsoleti, superati dall’indice glicemico.

Metodo Mosaico® sin dalla sua nascita si distingue da ogni altro sistema proprio per il suo approccio, basato sulla crono-bio-chimica e sull’indice glicemico.

Questo parametro è importante non solo per soggetti diabetici, ma per chiunque voglia limitare la sua predisposizione all’assimilazione di peso, quindi anche per chi desidera dimagrire velocemente in menopausa o per chi svolge attività fisica intensa come quella del bodybuilder.

Indichiamo una lista di alimenti ad hoc per dimagrire velocemente senza soffrire la fame:

  • zucchine
  • avocado
  • soia
  • sedano
  • finocchi
  • insalata
  • indivia
  • crusca
  • broccoli
  • asparagi
  • bietola

Come dimagrire velocemente senza fare sport

Come ricela l’Enciclopedia Medica Italiana, è possibile dimagrire velocemente senza fare sport, commisurando la dieta al fabbisogno nutritivo e alla tolleranza glucidica del soggetto interessato.

Ti invito a seguire tre azioni quotidiane che ti saranno utili per raggiungere il tuo obiettivo:

  1. rendi più dinamici i trasferimenti giornalieri: fai le scale invece di prendere l’ascensore, parcheggia la macchina in aree più distanti, muoviti durante le pause lavorative;
  2. assicurati di riposare a sufficienza: dormi a sufficienza, evita di addormentarti usando il telefono o nelle vicinanze di dispositivi che potrebbero interrompere il riposo, con notifiche continue;
  3. bevi un bicchiere d’acqua prima di pranzo e cena

Quale cibo fa dimagrire velocemente?

Michele Concas, coach alimentare e creatore di Metodo Mosaico®, consiglia alcuni cibi in grado di farti dimagrire velocemente:

Chiaramente tutto va assunto con moderazione.

blank

Come dimagrire velocemente con il limone

Il programma di dimagrimento che prevede l’uso del limone – definito come uno dei migliori medicamenti presenti in natura – può essere definito disintossicante ed è perfetto per chi vuole ottenere un risultato ottimale in poco tempo: in particolare vedrai gli effetti sulla circonferenza della vita.

Per capire fino in fondo come dimagrire velocemente con il limone ti basterà:

  • bere almeno due litri di acqua e limone al giorno;
  • iniziare la giornata con un bicchiere d’acqua tiepida e succo di limone
  • usare il limone a colazione per dare gusto ad una macedonia
  • fare una breve pausa lavorativa con limonata e frutta secca
  • condire insalate e pesce con succo di limone, sia a pranzo, che a cena.

Cosa fare per dimagrire velocemente le gambe e la pancia?

Vuoi dimagrire senza rinunce e senza stress?

Con Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

Prima di capire come fare per dimagrire velocemente le gambe, la pancia e i fianchi, consentimi una precisazione: il tessuto adiposo che si accumula su gambe, fianchi e pancia, è causato da un eccesso di cibi contenenti zuccheri e grassi animali.

Questo avviene soprattutto nelle diete non bilanciate, la cui conseguenza è il famoso effetto yo-yo.

Un’ulteriore causa scatenante può dipendere da un eccessivo sforzo aerobico, che stimola i surreni, i quali producono attraverso il meccanismo del cortisolo l’adipe in eccesso. 

Squilibri ormonali possono inoltre incentivare, soprattutto in età adulta, la presenza di inestetismi della pelle. 

Vediamo ora, nello specifico, come dimagrire gambe, pancia e fianchi.

Le gambe

Uno dei rimedi migliori e più veloci per contrastare l’accumulo di grasso sulle gambe è mantenere un equilibrio nell’idratazione giornaliera

Quando le gambe iniziano a risentire degli effetti di una vita sedentaria, il drenaggio linfatico si rallenta ed è necessario, quindi, assicurarsi di bere almeno due litri di acqua e limone al giorno, oltre ad acquisire consapevolezza che si può anche dimagrire camminando.

La pancia

Come ti ho rivelato nella guida sulle le migliori diete per dimagrire, molto spesso gonfiore allo stomaco e grasso adiposo sulla pancia sono causati dal cortisolo, un ormone che si alza in maniera direttamente proporzionale allo stress. 

Il cortisolo alto – rivela Michele Concas – impatta in modo negativo anche sull’insulina: ecco perché quando sei stanco o hai dormito male il tuo desiderio di zuccheri accresce.”

Vuoi dimagrire senza rinunce e senza stress?

Con l’App di Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

Come dimagrire velocemente per la prova costume

Non farti ingannare da rimedi miracolosi e concentrati su un percorso alimentare personalizzato che rispetti la tua salute e il tuo benessere.

E soprattutto tieni presente che una perdita di peso sana è quella che ti consente di perdere 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

Per imparare come dimagrire velocemente per la prova costume segui la regola del Wolfson Medical Centre dell’Università di Tel Aviv: chi fa una buona colazione dimagrisce del 28% in più di chi non la fa

Inoltre mangia entro i primi 40 minuti dal risveglio, abbinando i cibi nella giusta modalità e prestando più attenzione nei pasti successivi. 

Cerca di seguire un piano alimentare personalizzato che, grazie a un coach esperto come Michele Concas, ti consente di raggiungere risultati notevoli nel giro di un mese.

Infine, attieniti a tre principi base che ti aiuteranno a recuperare il peso forma per la prova costume:

  1. fai sempre una buona colazione
  2. evita cibi grassi
  3. presta attenzione all’indice glicemico degli alimenti.

Conclusioni

In questa guida ti ho mostrato che, a prescindere dall’età, è possibile dimagrire velocemente rispettando una serie di accorgimenti utili a farti raggiungere l’obiettivo:

evita le diete che ti stressano con il peso degli alimenti e la fissa delle calorie; 

prediligi alimenti con valori nutrizionali elevati e con un basso indice glicemico

assumi tutti cibi che ti fanno dimagrire velocemente.

Nel giro di poche settimane noterai grandi miglioramenti e ti sentirai più sgonfia, più bella e psicologicamente più forte. 

Fai del limone il tuo alleato e vedrai che i fianchi, gambe e pancia ti ringrazieranno. 

Ma soprattutto cerca la guida di coach alimentari esperti e di comprovata esperienza, come Michele Concas, che con il suo Metodo Mosaico® ha già reso felici migliaia di persone che – come te – vogliono solo sapere come dimagrire velocemente.

La soluzione è a portata di mano, anzi di click.

Vuoi dimagrire senza rinunce e senza stress?

Con Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank

Perdi 5/7 kg al mese con l'App di Metodo Mosaico®

blank