Come Dimagrire La Pancia, I Fianchi E Le Gambe Senza Dieta [GUIDA 2020]

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Come Dimagrire La Pancia, I Fianchi E Le Gambe Senza Dieta [GUIDA 2020]

Scopri come dimagrire la pancia, i fianchi e le gambe, velocemente e senza dieta, quali esercizi fare e cosa mangiare per eliminare il grasso localizzato.    

Vuoi dimagrire senza rinunce e senza stress?

Con l’App di Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

Perché non riesco a dimagrire la pancia?

Se nonostante tutte le migliori diete dimagranti che hai seguito finora non sei ancora riuscita a dimagrire la pancia ed eliminare il grasso addominale, probabilmente stai assumendo alimenti sbagliati e facendo esercizi inadatti. 

Alimenti come pane, pasta e cibi raffinati creano infiammazioni la cui conseguenza è la pancia gonfia. Lo stress è un altro fattore da tenere in considerazione. 

Bene, ora entriamo nel vivo della guida per capire come dimagrire la pancia e i fianchi, oltre alle gambe, senza sforzi né rischi per la salute.

Come Dimagrire La Pancia, I Fianchi E Le Gambe Senza Dieta [GUIDA 2020]

Come dimagrire la pancia velocemente?

Per capire come dimagrire la pancia velocemente, devi conoscere le cause che fanno accumulare adipe e grasso localizzato.

Come suggerisce Giuseppe Fatati, Presidente della Fondazione ADI

L’alimentazione meno costosa va a discapito della qualità e spendere meno può portare a ingrassare”. 

Serve dunque un piano mirato per comprendere e risolvere le condizioni specifiche – diverse da uomo a donna – in base a età e condizioni ormonali.

Nei prossimi paragrafi, quindi, ti mostrerò esercizi fisici e piani alimentari che fanno perdere la pancia velocemente anche senza dieta dimagrante, approcci che possono essere usati anche per dimagrire pancia e fianchi in menopausa, una condizione particolare e che va trattata nella maniera più corretta. 

Continua a leggere la guida per scoprire quali sono gli esercizi idonei e qual è l’alimentazione giusta da seguire per dimagrire velocemente e ottenere addominali scolpiti.

Come dimagrire la pancia velocemente addominali scolpiti

Gli esercizi per eliminare la pancia

Tra per eliminare la pancia, il primo è cosiddetto “Plank”. 

Studi scientifici pubblicati da Sports Biomechanics dimostrano che durante l’esecuzione del plank vengono coinvolti molteplici muscoli addominali che aiutano a dimagrire la pancia velocemente

L’esecuzione del plank consiste nel mantenere la posizione del corpo in asse attraverso una contrazione isometrica dei muscoli coinvolti.

esercizi per eliminare la pancia plank

Altri esercizi ottimi per eliminare la pancia sono:

  • V.Up. 

Stenditi su di un materassino poi alza le gambe a 45°. Con le mani dietro la testa solleva il busto, contraendo gli addominali e prestando attenzione e non piegare i gomiti. Agisci così sugli addominali alti e laterali.

  • Sollevamento gambe. 

Sempre dalla posizione distesa, alza le gambe e posizionale perpendicolarmente da terra. Con le mani distese lungo i fianchi solleva le gambe e tieni le punte dei piedi ben tese e rivolte verso l’alto, poi abbassale senza far toccare i talloni a terra.

Cosa mangiare per dimagrire la pancia

Oltre ad eseguire attività fisica ed esercizi mirati, è necessario sapere cosa mangiare per dimagrire la pancia.

È fondamentale, quindi, integrare gli esercizi con un’alimentazione sana e costruire una dieta per dimagrire pancia e stomaco.

Scordati tutte quelle pillole per dimagrire senza dieta, inutili e dannose per la salute, e concentra i tuoi sforzi sui cibi giusti con cui è possibile eliminare gonfiori di pancia e grasso localizzato sull’addome. 

Ecco una lista di alimenti per dimagrire e sgonfiare la pancia:

  • Finocchi, carciofi e barbabietole: depurano l’intestino e sgonfiano la zona addominale;
  • Cereali integrali: sono ottimi per regolarizzare l’attività intestinale e sconfiggere infiammazioni, causa di gas e gonfiore;
  • Pesce azzurro: è altamente digeribile, povero di calorie ma ricco di minerali, vitamine e acidi grassi essenziali;
  • Frutta: da consumare solo al mattino;
  • Acqua e limone: due litri al giorno metteranno il turbo al tuo metabolismo.
Cosa mangiare per dimagrire la pancia

Come dimagrire la pancia senza dieta

Se hai cercato invano metodi su come eliminare la pancia bassa, su come dimagrire la pancia in una settimana o su quali sostanze brucia grassi siano più efficaci è probabile che tu ti sia imbattuto in una miriade di informazioni, scollegate tra loro e soprattutto generiche e non applicabili su chiunque. 

Le migliori diete per dimagrire e perdere peso sono quelle personalizzate, che ti fanno dimagrire per sempre, senza rinunce ad alimenti particolari, senza sforzo e soprattutto senza farmaci. 

In questo ambito, e nel come dimagrire la pancia senza dieta, spicca la figura di Michele Concas, coach alimentare e creatore del Metodo Mosaico®:

“Metodo Mosaico® è un coaching su misura che ti insegna a scegliere gli alimenti migliori da assumere in ogni momento della giornata, e ad abbinarli in modo corretto per ritrovare benessere e forma fisica. Oltre a liberarti dei chili di troppo, Metodo Mosaico® modella il tuo corpo rendendolo tonico e armonioso. Senza pesare gli alimenti.”

Concas è in grado di programmare un percorso unico ed efficace per dimagrire senza dieta la pancia , in base alla tua unicità e ai tuoi parametri corporei. 

Vuoi dimagrire senza rinunce e senza stress?

Con Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

Vediamo ora, nel dettaglio, come dimagrire la pancia per uomo, bambini e a 50 anni.

Per uomo

Per l’uomo può essere un’ardua impresa diminuire la circonferenza addominale, soprattutto in caso di lavoro sedentario e assunzione di alcolici e caffè.

Last but not least, devi tenere anche in conto l’attitudine fisiologica del sesso maschile ad accumulare grasso proprio sulla pancia. 

Oltre agli esercizi fisici, di cui abbiamo già detto, per dimagrire la pancia un uomo deve seguire un’adeguata alimentazione a base di:

  • fibre
  • molti liquidi
  • pochi condimenti grassi (no burro e olio)
  • frutta e verdura

Consentimi anche un ulteriore suggerimento: come ha dimostrato un recente studio dell’American Heart Association, diminuire drasticamente l’utilizzo del sale a tavola apporta benefici anche in termini di riduzione del volume addominale.

Per bambini

Anche nei bambini si può verificare un aumento della zona addominale, soprattutto con marcato effetto visivo di gonfiore, nella stragrande maggioranza dei casi dovuto ad un abuso di zucchero. 

Per capire quale sia la migliore dieta per dimagrire pancia e stomaco nei bambini è necessario valutare ogni caso singolarmente, affidandosi prima ad un pediatra e poi ad un esperto coach alimentare come Michele Concas.

A 50 anni

Un’età in cui vi sono particolari cambi fisiologici – sia negli uomini che nelle donne – è il periodo che va dai 45 ai 50 anni

In questa fascia d’età, a causa anche dei cambiamenti ormonali, una semplice dieta facile e veloce può non bastare più ad ottenere una pancia piatta e sgonfia. 

È stato dimostrato scientificamente che per dimagrire la pancia a 50 anni è necessario eseguire esercizi di tipo differente e seguire un’alimentazione personalizzata, al fine di diminuire il grasso accumulato nell’addome e al tempo stesso conservare la massa muscolare.

In questo senso, ti invito a guardare le testimonianze di splendidi cinquantenni che hanno già sperimentato con successo Metodo Mosaico®.

Vuoi dimagrire senza rinunce e senza stress?

Con Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

Come dimagrire i fianchi

Le antiestetiche “maniglie dell’amore” non rappresentano solamente un disagio da affrontare durante la prova costume.

Secondo quanto affermato dall’endocrinologo statunitense Michael D. Jensen sul ruolo della distribuzione del grasso corporeo e delle complicanze metaboliche dell’obesità, tra i fattori che influiscono vi sono il consumo di alcool, il fumo, l’obesità e determinate predisposizioni genetiche.

Per capire come dimagrire i fianchi, è dunque necessario considerare i singoli fattori che determinano la comparsa del grasso sui fianchi e stabilire – con l’aiuto di un coach alimentare – il programma più idoneo per dimagrire sui fianchi e ritrovare equilibrio corporeo ed estetico.

Vediamo ora nel dettaglio quali esercizi fare e cosa mangiare per snellire i fianchi. 

Gli esercizi per dimagrire i fianchi

È risaputo e comprovato scientificamente che fare attività fisica aiuta a preservare la salute e migliorare l’aspetto estetico. 

Ecco, quindi, quali sono i migliori esercizi per dimagrire i fianchi:

  • Hula-Hoop: quante donne hanno fatto Hula-Hoop sulla Wii? Anche se sembra un gioco da bambini, questo particolare movimento aiuta a snellire e rimodellare i fianchi velocemente.
  • Pilates: questa particolare disciplina favorisce l’elasticità muscolare e interviene in modo mirato su fianchi, glutei e addome.

Cosa mangiare per dimagrire i fianchi

Nella zona specifica dei fianchi, oltre al grasso accumulato, è facile soffrire anche di ritenzione idrica.

Per prevenire queste sofferenze, ecco cosa mangiare per dimagrire i fianchi:

  • Frutta e verdura: ananas, kiwi, cipolle, carciofi hanno particolari proprietà drenanti;
  • Bere tanti liquidi: acqua e limone e tè verde hanno la proprietà di accelerare il metabolismo.

Come dimagrire le gambe

La zona inferiore del corpo è soggetta più che ad accumulo di grasso a ritenzione idrica; per questo è necessario assumere grandi quantità di liquidi e praticare esercizi mirati per questa specifica parte del corpo.

Gli esercizi per dimagrire le gambe

Le attività più consigliate per snellire e modellare le gambe sono corsa e jogging. 

I benefici di dimagrire camminando o correndo – sostenuti anche dal British Journal of Sports Medicine – confermano la grande importanza dell’attività motoria per dimagrire gambe e cosce e, più in generale, per il conseguimento di un’ottima forma fisica e mentale.

I migliori esercizi per dimagrire le gambe sono:

  • Squat: Utilissimo per le gambe, puoi eseguirlo posizionandoti con i piedi lievemente allargati, e scendendo verso il basso come se dovessi sederti. Lo sforzo può essere notevole ma i risultati sono garantiti.
  • Affondi. Dalla posizione in piedi, metti le gambe divaricate alla stessa distanza; porta energicamente in avanti una gamba e posiziona il ginocchio a formare un angolo retto con il tappetino. Tieni questa posizione per pochi secondi e poi torna alla posizione originaria; esegui la procedura con l’altra gamba.

Cosa mangiare per dimagrire le gambe

Associare all’attività fisica una corretta alimentazione, è fondamentale per raggiungere il tuo obiettivo. 

Ecco cosa mangiare per dimagrire le gambe:

  • Alimenti ricchi di proteine (uova e pesce);
  • Pasta integrale;
  • Due litri di acqua e limone al giorno;
  • No a caffè e alcolici.

È chiaro che per costruire un menù comlpeto personalizzato sulle tue esigenze, la soluzione migliore è quella di rivolgersi a un coach alimentare che sappia abbinare i cibi migliori per il tuo corpo negli orari migliori di assunzione.

Vuoi dimagrire senza rinunce e senza stress?

Con l’App di Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

Conclusioni

In questa guida su come dimagrire la pancia, i fianchi e le gambe ti ho dimostrato che dimagrire a livello mirato e combattere grasso addominale, adipe accumulato sui fianchi e sulle gambe è possibile.

Inoltre hai potuto apprezzare gli esercizi e gli alimenti più adatti per lavorare su ogni parte del corpo e ridurre il grasso accumulato.

Se sei saltata direttamente alle conclusioni senza leggere la guida, ti invito a sfogliarla con attenzione: troverai tanti spunti inediti e concreti per raggiungere il tuo obiettivo di dimagrimento localizzato.

Infine hai compreso che per riuscire a perdere peso in maniera definitiva, senza incorrere in spiacevoli effetti collaterali, è necessario affidarsi ad un coach alimentare in grado di valutare ogni singolo caso e creare un piano personalizzato efficace.

Perchè tu non sei un numero sulla bilancia ma un corpo unico che cerca una soluzione unica.

Vuoi dimagrire senza rinunce e senza stress?

Con Metodo Mosaico® perdi 5/7 chili al mese mangiando quello che più ti piace, senza assumere farmaci o integratori.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank

Perdi 5/7 kg al mese con l'App di Metodo Mosaico®

blank