Come accelerare il metabolismo e dimagrire

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Conoscere e capire il metabolismo può aiutarci a dimagrire e ad ottenere il corpo che abbiamo sempre sognato
Accelerare il metabolismo

Conoscere e capire il metabolismo può aiutarci a dimagrire senza dieta e ad ottenere il corpo che abbiamo sempre sognato.

Quando si parla di dimagrimento il metabolismo viene spesso citato come un elemento fondamentale per aiutare le persone nella perdita di peso.

Pochi però sanno cosa sia in realtà.

Il metabolismo infatti non è un interruttore che possiamo spegnere o accedere, né qualcosa che possiamo acquisire per dimagrire, ma è un atteggiamento del corpo.

Metabolizzare infatti significa “trasformare in…”, questo perché, ogni volta che ci alimentiamo, il nostro fegato ha come obiettivo quello di metabolizzare ciò che mangiamo.

Di conseguenza non esiste un metabolismo lento oppure veloce, come spesso si tende a pensare, ma semplicemente un “input” che noi diamo al corpo, un segnale che gli inviamo in base a ciò che mangiamo.

Il più delle volte alla base di diete fallimentari c’è proprio un’erronea lettura del metabolismo, che si cerca di controllare attraverso il calcolo delle calorie.

In realtà l’evidenza scientifica, e l’esperienza delle migliori diete dimagranti, dimostra come questo metodo per perdere peso sia stato ormai superato e sostituito dall’indice glicemico.

Questo dato, ricorda Michele Concas creatore del Metodo Mosaico, infatti indica la potenzialità di aumentare oppure diminuire la glicemia quando assumiamo dei cibi.

Nella dieta calorica questo l’indice glicemico non viene considerato, provocando non solo una mancata perdita di peso, ma anche un blocco del metabolismo a causa degli sbalzi di glicemia.

Detto questo: come accelerare il metabolismo per ottenere un dimagrimento che sia efficace, ma soprattutto duraturo?

La soluzione è quella di seguire un metodo anziché un regime.

Un metodo infatti consente alla persona di essere autonoma, dopo aver ricevuto una consulenza personalizzata, realizzata in base alle sue reazioni fisiche ed emotive.

Alla base di un metabolismo veloce infatti non c’è solamente il controllo dell’indice glicemico, ma anche una tranquillità emotiva, una soddisfazione e una sicurezza che consentono di affrontare al meglio il processo di dimagrimento.

Il metodo mosaico assiste la persona in maniera personalizzata, con l’obiettivo di renderla autonoma per tutta la vita.

La sua mission infatti si incentra sulla persona e non sul cibo.

In questo modo il risultato oltre che ad essere assicurato è anche duraturo e consente di imparare come alimentarsi per sempre.

La consulenza è gratuita, per averla chiama il numero 800 13 54 52 oppure compila il modulo sottostante.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank