Cioccolato fondente e cacao amaro: cibi proibiti o dono degli dei?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Cioccolato fondente e cacao amaro grazie alle loro benefiche proprietà sono i benvenuti nel Metodo Mosaico®

Cioccolato fondente e cacao amaro sono i benvenuti in Metodo Mosaico®.
A lungo considerati dono degli dei per le loro proprietà preziose e benefiche per il nostro organismo, dagli anni 90 in poi sono stati improvvisamente demonizzati come fonte di tutti i mali per la bilancia, la pelle e la salute in generale.

Nel corso del Congresso su nutraceutica e Occhio organizzato con il patrocinio della Università Sapienza di Roma e della Sinut (Società italiana nutraceutica) di Roma di qualche giorno fa, il concetto è tornato di attualità.
Addirittura è stato dimostrato che insieme agli Omega 3 cioccolato fondente e cacao amaro possono aiutare a frenare la perdita della vista.
Questo grazie alle catechine, flavonoidi presenti nel cacao che gli conferiscono il classico sapore amaro: gli studi hanno dimostrato che possono migliorare il flusso sanguigno alla retina e al cervello e che aiutino a tamponare lo stress ossidativo (responsabile della produzione di radicali liberi) e cardiovascolare.

Cioccolato fondente e cacao amaro sono un concentrato di energia (presenza di teobromina), un antidepressivo naturale (il triptofano stimola la produzione di seratonina, sostanza che regola l’umore), un concentrato di sali minerali e vitamine (magnesio, potassio, fosforo, zinco, rame, selenio e manganese), una fonte di diversi aminoacidi e un alimento positivo per colesterolo cattivo, cuore e sistema immunitario.
Ecco perché cioccolato fondente e cacao amaro sono i benvenuti nel Metodo Mosaico®.
Lo scopo del Metodo, sin dalla sua nascita, è proprio quello di far ritrovare ad ogni persona il proprio “bene in essere”, cioè il piacere di sentirsi bene nel proprio corpo e di ritrovare la propria autostima, senza inutili e fastidiose rinunce.

Il rapporto con il cibo deve essere sano, equilibrato e soprattutto piacevole: Metodo Mosaico® insegna a prendersi cura di sé con la consapevolezza, ma anche con semplicità e leggerezza.
Attraverso un coaching dedicato e dei menu personalizzati elaborati ogni 48 ore sulle esigenze di ognuno, evitando farmaci, integratori e palestra, con il riattivarsi della “farmacia naturale” presente in ognuno, si riscopre il piacere di mangiare con gioia e di prendersi cura di se stessi.

Nessun cibo vietato, nessun alimento speciale o cucina alternativa che fanno perdere tempo e denaro.
Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank