Cibo spazzatura ed errate abitudini a tavola: una dipendenza simile alla droga

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Quando si smette di mangiare cibo spazzatura, i sintomi di astinenza sono simili a quelli di un tossicodipendente che inizia a disintossicarsi da una droga.

Dire addio a cibo spazzatura e alle errate abitudini a tavola non è mai facile.

Lo steso uscire dalla propria zona di confort e dalle certezze che in ogni ambito ci portiamo avanti da una vita.
Difficile ma certo non impossibile, a patto di volerlo davvero e di metterci tutta la buona volontà di cui si è capaci.
Quando si smette di mangiare cibo spazzatura (patatine fritte, dolci, bibite zuccherate e snack di vario tipo), almeno per la prima settimana di rinunce, i sintomi di astinenza (mal di testa, irritabilità, ansia e depressione) sono simili a quelli di un tossicodipendente che inizia a disintossicarsi da una droga.

A confermarlo ora è anche la scienza, con uno studio recentissimo pubblicato sulla rivista Appetite e condotto da Erica Schulte presso la University of Michigan, che ha analizzato a fondo i centri nervosi dell’appagamento e del piacere coinvolti.
In caso di dipendenze da fumo, alcol e droghe, così come da ‘schifezze’ alimentari’, ovvero da tutto il cibo spazzatura, che soddisfa poco il cervello ma molto il palato, tristezza e nervosismo sono ugualmente in agguato.
Ecco perché, quando si vuole perdere peso e si inizia un percorso per riprendere in mano il proprio benessere e la propria autostima, c’è comunque in noi una grande resistenza a cambiare stile di vita.

Metodo Mosaico®, fondato da Michele Concas dopo un periodo di forte stress personale che lo aveva portato ad accumulare ben 22 Kg in eccesso, è da sempre diverso e intimamente connesso alle emozioni delle persone che vi si affidano, che diventano poi “solo persone felici”.
Felici di tornare a stare bene, a piacersi, ri-connesse con se stesse.
Felici di perdere peso (5-7 Kg al mese) senza dieta pesata, integratori, prodotti sostitutivi, palestra obbligatoria.

Insomma, di tutto un altro insieme di luoghi comuni che invece di alleggerire la bilancia, alimenta la logica del fallimento e il business ad esso collegato, rendendo le persone fragili e insicure.
Metodo Mosaico® non è una dieta, ma un insieme di menù personalizzati e coaching su misura che insegnano ad ognuno a scegliere gli alimenti migliori per sé, da assumere nel momento giusto della giornata, e ad abbinarli correttamente per ritrovare benessere e forma fisica, riattivando la farmacia naturale presente in ognuno.

Dì basta al cibo spazzatura, dì sì a Metodo Mosaico®!

Chiama al più presto il numero verde 800 13 54 52, manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994, oppure compila il form dedicato per tornare a prenderti cura di te e ricominciare a sorridere.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank