Cibo biologico e di stagione: davvero è fondamentale per la salute?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Davvero per stare bene e in salute si devono scegliere solo prodotti bio e di stagione? Oppure è solo una fissazione? La risposta del Metodo Mosaico

Sempre più spesso le persone a tavola si orientano verso il cibo biologico e di stagione, sostenendo che sia fondamentale per mantenersi in salute e lontani da pericolosi agenti chimici.
Ma siamo proprio sicuri che sia così?
O magari quelle stesse persone così attente a cosa portano in bocca, poi in altri aspetti della propria vita non utilizzano le stesse attenzioni (magari fumano e dunque fanno entrare nel proprio organismo sostanze ben più dannose)?
Sull’argomento circolano tante parole.
Il cibo biologico è ormai per molti una moda: fa tendenza ed è un grande business, visto che ormai il 60% dei consumatori italiani ne acquista.
Diversi studi come quello della Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) ed indagini delle autorità competenti hanno però smascherato numerose truffe, e dimostrato che la produzione agricola con tecniche bio in altri casi è molto simile a quella convenzionale.
A lievitare è però senza dubbio il prezzo (rese agricole inferiori, maggiore lavorazione, obbligo di controlli e certificazioni UE)
In molti sono disposti a spendere di più quando si tratta di prodotti più genuini e rispettosi del pianeta (proibito l’uso di fertilizzanti, pesticidi ed erbicidi di sintesi).
Biologico non sempre è però sinonimo di sostenibile e garanzia di qualità nutrizionali superiori (proprio su questo equivoco fa leva la pubblicità).
A ben pensare, basta risciacquare bene frutta e verdura per eliminarne i residui chimici in superficie.
Ben più grave il vivere sempre in stato di ansia e stress per quello che si porta a tavola fa più male che bene.
La risposta di Metodo Mosaico® è molto semplice: l’attenzione per le proprie scelte alimentari non deve diventare patologia.
Esagerare in un senso o nell’altro non serve a nulla.
Metodo Mosaico®, grazie ai menù personalizzati e al coaching di Michele Concas, riattiva la farmacia naturale presente in ogni persona, guidandola con serenità e benessere, senza cibi sostitutivi, integratori e palestra obbligatoria, consumando solo il semplice cibo che c’è nel proprio frigorifero, a ritrovare la propria forma migliore.
Cosa stai aspettando?

La consulenza è gratuita, per averla chiama il numero 800 13 54 52 oppure compila il modulo sottostante.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank