Cereali a colazione? Buoni per la crescita.. sì, di peso!!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Cereali per restare in forma? Niente di più falso! Sono dolci a tutti gli effetti, con una enorme quantità di zucchero.. altro che dimagrire!
cereali

Cereali per restare in forma? Niente di più falso!

Per anni ci è stato fatto pensare che la classica colazione all’italiana fatta da cornetto e cappuccino o latte e biscotti fosse assolutamente da abbandonare in favore della più sana accoppiata di cereali con una bevanda qualsiasi (latte, ma anche succo di frutta industriale, altro errore, un vero concentrato di zuccheri, oppure yogurt).

In realtà le cose non stanno proprio come ci hanno raccontato, ed i tanto decantati cereali, molto di moda negli anni Novanta e Duemila, hanno un retroscena non molto piacevole di cui ci hanno tenuto all’oscuro.
In poche parole?
Piuttosto che essere utili a perdere peso.. lo fanno guadagnare!
Ed inoltre i cereali non sono assolutamente neanche la scelta più nutriente e completa per i bambini che ci hanno fatto immaginare.

Moltissime sono state negli anni le sollecitazioni delle associazioni di consumatori e le ricerche scientifiche che hanno evidenziato come lo zucchero in essi contenuto fosse assolutamente eccessivo e dannoso (dal 38% ad addirittura il 50%), ed inoltre di quante pressioni ci siano state affinchè la stampa e le tv manipolassero l’opinione pubblica per convincere il mondo della loro bontà e necessarietà ai fini del benessere, della salute e della perdita di peso.
Niente di più falso!
Di sano e integrale in questi alimenti c’è ben poco: in realtà sono dolci a tutti gli effetti!
Lo zucchero è uno degli additivi più pericolosi nel cibo, visto ad esempio il rapporto diretto con il diabete, l’obesità e le malattie cardiovascolari.
Invece di aiutare a dimagrire e mantenere attivi per tutta la giornata, questi alimenti non fanno altro che provocare un altissimo picco glicemico, con conseguente calo di energia, concentrazione e benessere dopo poche ore.

Metodo Mosaico® suggerisce colazioni molto diverse e variegate per tutti coloro che vogliono davvero perdere peso e iniziare a prendersi cura di se stessi.
Per mantenere la promessa di perdere dai 5/7 kg al mese, esso si basa sulla gestione di orari e abbinamenti, senza calcolo di calorie o alimenti pesati, senza farmaci, pasti sostitutivi o integratori, senza palestra obbligatoria e senza perdere il sorriso.
Non può avere effetti negativi.
Non ci sono piatti speciali o cucine alternative, solo il normale cibo di ogni giorno.

Curioso/a di cambiare per sempre la tua vita e di tornare a piacerti?
Per sapere di più chiama il numero verde 800 13 54 52 oppure compila il form dedicato.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank