Bambini italiani tra i più obesi d’Europa

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Bambini ed adolescenti obesi rischiano di diventare adulti con fattori di rischio cardiovascolare e diabetico drammaticamente alti.

Pericolo Italia: i bambini italiani risultano essere i più obesi d’Europa.

Tra questi, a destare particolare preoccupazione sono i maschi (21% contro 14%).

A parlare di questo un articolo apparso proprio oggi sulle colonne del quotidiano Il Messaggero

Domani sarà proprio l’Obesity Day: tante le iniziative di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale che riguarderanno questo problema che sta assumendo proporzioni non più trascurabili (in Italia un bambino su 3 tra i 6 e i 9 anni ne è affetto).

Bambini ed adolescenti obesi rischiano di diventare adulti con fattori di rischio cardiovascolare e diabetico drammaticamente alti.

“L’obesità è una malattia potenzialmente mortale – è scritto nella Carta dei diritti e dei doveri della persona con Obesità sottoscritta ieri alla Camera dei Deputati – e riduce l’aspettativa di vita di dieci anni”.

Ecco perché, al di là di ogni questione estetica, sempre importante tenere sotto controllo non solo il peso corporeo, ma anche tutti i possibili rischi che un’alimentazione incontrollata e uno stile di vita poco sano e all’insegna dello stress possono innescare sin dalla più tenera età.

Metodo Mosaico®, fondato da Michele Concas proprio per salvaguardare il benessere psico-fisico dei suoi clienti, con menu e coaching personalizzati ogni 48 ore, abbatte con forza le dipendenze e i luoghi comuni sul cibo, insegnando ad ognuno di noi ad essere responsabile, autonomo e a prendersi cura di se stesso.

Metodo Mosaico®️ è l’unico in grado di prendere ogni persona per mano ogni giorno, senza fogli e foglietti sul frigo, senza pesare il cibo e senza vendere nessun prodotto.

Metodo Mosaico® è un vero e proprio metodo che insegna a tutte le persone che lo seguono nel mondo a riattivare la propria farmacia naturale e a ritrovare la propria forma migliore.

Come? Consigliando ad ognuno gli alimenti migliori da assumere durante la giornata e nel giusto abbinamento, tenendo conto del loro indice glicemico e del loro potere biochimico.

Niente integratori, niente pillole magiche, né pasti sostitutivi né palestra obbligatoria.

Nessun conteggio di calorie, né bilance pesa alimenti, né rinuncia obbligatoria alle uscite e al benessere in tavola in compagnia degli amici e della propria famiglia.

Dopo il mantenimento può essere perfettamente seguito in autonomia senza sforzi e senza mai più riprendere un etto.

Con Metodo Mosaico® si ritrova il sorriso, spariscono i centimetri e kilogrammi di troppo che non permettono di piacersi e migliorano anche salute ed autostima.

Se anche tu sei stanco/a di tanti tentativi finiti in fallimento, scopri come dimagrire senza rinunciare ai tuoi cibi preferiti con Metodo Mosaico®.

Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 o manda un messaggio Whatsapp al +39 351 5263994 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Prendi in mano la tua felicità con Metodo Mosaico®.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratis l'App ufficiale
Metodo Mosaico®

blank