logo

Welcome to Wellspring

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Working Hours
Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED
From Our Gallery

Lun - Ven 9.00 - 18.00 | sab 9.00 - 12.00

800 13 54 52

Via Fermi 26 - 62010 Trodica di Morrovalle (MC)

Top
 

Metodo Mosaico®: Trasparenza

Hai un dubbio sul funzionamento di Metodo Mosaico®? In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande che ci vengono poste più di frequente.
  1. Vorrei provare a dimagrire con Metodo Mosaico® ma risiedo lontano dalla vostra sede, devo rinunciare?
  2. Metodo Mosaico® può mettere a rischio la mia salute?
  3. Metodo Mosaico® può essere seguito anche da chi è affetto da patologie?
  4. Per dimagrire dovrò rinunciare a pasta, pane e carboidrati in genere?
  5. Dovrò preoccuparmi di conoscere le calorie dei cibi che ingerisco?
  6. Il peso perso tornerà dopo la fine del percorso?
  7. Su quali principi si basa Metodo Mosaico®?
  8. Cos’è l’indice glicemico e che ruolo ha nel Metodo Mosaico®?
  9. Il controllo dell’indice glicemico è un metodo efficace per perdere peso?

Tutto quello che c'è da sapere su METODO MOSAICO®

Quando si tratta di salute la trasparenza è tutto. Per questo motivo abbiamo pensato a uno spazio dove raccogliere le informazioni più utili sul funzionamento di Metodo Mosaico®.

Vorrei provare a dimagrire con Metodo Mosaico® ma risiedo lontano dalla vostra sede, devo rinunciare?

Niente affatto. Tra i principali vantaggi del Metodo Mosaico® c’è la sua flessibilità e la possibilità di seguirlo da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. Il suo creatore ed il suo staff possono interagire con te ‘dal vivo’ in uno dei suoi studi nella regione Marche. Nel caso invece tu risieda lontano dai nostri studi, puoi seguire il metodo con una semplice videochiamata con Skype, Facebook o Facetime per la consulenza iniziale per poi continuare con il semplice telefono per tutto il percorso, senza spostarti da casa, ottimizzando tempo e denaro.

 

Metodo Mosaico® può mettere a rischio la mia salute?

Metodo Mosaico® non è una dieta e non prevede alcun tipo di diagnosi o terapia, né l’assunzione di farmaci o integratori. La chiave del dimagrimento è la corretta gestione del cibo che compri ogni giorno, basata sul know how che il creatore di Metodo Mosaico® ha efficacemente messo a punto su se stesso. Se lo ritieni opportuno, prima di iniziare, puoi liberamente consultare il tuo medico di fiducia e chiedergli cosa ne pensa di un alimentazione a basso indice glicemico senza abuso di proteine come propongono tante diete poi fallimentari nel mantenimento dei risultati. Di solito infatti sono proprio i medici consigliare una sana alimentazione come questa.

 

Metodo Mosaico® può essere seguito anche da chi è affetto da patologie?

In caso di patologie che siano sotto controllo di una figura medica, per il rispetto della legge e della sua professionalità, ci riserviamo di verificare con lui l’opportunità di iniziare il dimagrimento in Metodo Mosaico. Solo dopo aver ottenuto l’autorizzazione del tuo specialista e aver accuratamente analizzato il tuo caso, capiremo se e quando avviare il nostro coaching su misura.

 

N.B Il consulente di Metodo Mosaico® non è un medico ma un tecnico e un coach alimentare. Né lui né i suoi collaboratori potranno in NESSUN CASO interrompere eventuali cure medicinali in corso, né consigliare sospensioni delle stesse, né modifiche di esse, né sostituire il parere medico.

 

Per dimagrire dovrò rinunciare a pasta, pane e carboidrati in genere?

Metodo Mosaico® non prevede la rinuncia ai carboidrati né a nessun tipo di cibo, utile invece per una corretta alimentazione, né la necessità di contarli o limitarne le porzioni. L’approccio che seguiamo è quello di indirizzarti verso un METODO DI GESTIONE  del normale cibo capace di favorire il dimagrimento. Così facendo, oltre a perdere peso senza intaccare la massa muscolare, sarà possibile consentire all’organismo di lavorare nel migliore dei modi, stimolando la “farmacia naturale” che è in ognuno di noi.

 

Dovrò preoccuparmi di conoscere le calorie dei cibi che ingerisco?

No, le calorie non sono in alcun modo considerate e la conta delle calorie spetta SOLO a un dietista o a un nutrizionista. Secondo il nostro approccio,  il sovrappeso non dipende dal contenuto calorico dei cibi, ma dalla loro interazione con il pancreas e dagli sbalzi di glucosio che vengono indotti dalla mal gestione di essi, spesso dovuti alla mancanza di conoscenza delle regole naturali del nostro corpo e sopratutto di un metodo semplice e naturale. Ecco lo scopo del metodo Mosaico®.

 

Il peso perso tornerà dopo la fine del percorso?

Metodo Mosaico® è un coaching personalizzato che punta a renderti libero e autonomo. Alla fine del processo avrai acquisito tutti gli strumenti per controllare le tue abitudini, gestire ogni situazione e godere i benefici di un’alimentazione varia ed equilibrata.

 

Su quali principi si basa Metodo Mosaico®?

Il dimagrimento secondo Metodo Mosaico® è basato sull’educazione comportamentale  di fisico e mente e sulla conoscenza del comportamento di ogni singolo cibo sul nostro corpo (COACHING). La scelta dei cibi avviene considerando l’indice glicemico, che classifica gli alimenti in base all’orario di ingestione, agli abbinamenti eseguiti tra di essi e a decine di altri fattori che rendono Metodo Mosaico® un metodo naturale e senza controindicazioni. Selezionando i cibi più indicati a mantenere un corretto equilibrio è possibile perdere peso, migliorando la qualità della vita della persona che impara a mangiare con un nuovo stile adatto alle esigenze di ogni giorno. Ovviamente Metodo Mosaico® NON CURA in alcun modo le patologie indicate, che richiedono sempre l’intervento e l’opinione di un medico specialista, come detto sopra.

 

Cos’è l’indice glicemico e che ruolo ha nel Metodo Mosaico®?

L’indice glicemico è un concetto elaborato per favorire il controllo della glicemia nel diabete. Questo indice classifica gli alimenti in una scala da 1 a 100, a seconda della loro capacità di aumentare la glicemia (quindi il livello di glucosio) nel sangue. I cibi e le bevande con elevato indice glicemico vengono infatti digeriti rapidamente dall’organismo, determinando un picco di glucosio nel sangue al quale può seguire un rapido abbassamento della glicemia, generando fluttuazioni. Gli alimenti con indice glicemico più basso vengono invece elaborati più lentamente, innalzando la glicemia in maniera più graduale. Questi alimenti sono detti anche “carboidrati lenti”, poiché richiedendo più tempo per l’assorbimento, rimangono nel tratto digestivo più a lungo. Questa loro caratteristica aiuta a controllare l’appetito e a ritardare lo stimolo della fame, rendendoli quindi preziosi per una gestione più oculata del peso.

 

Il controllo dell’indice glicemico è un metodo efficace per perdere peso?

Secondo diversi studi ormai noti, il controllo dell’indice glicemico aumenta le possibilità di dimagrire e ridurre l’indice di massa corporea (BMI) rispetto a una dieta tradizionale, anche se i chili da perdere sono molti. I sistemi basati sul controllo dell’indice glicemico non sono infatti considerati diete estreme e, consentendo alle persone di gestire autonomamente la fase di mantenimento, possono essere seguiti anche a lungo termine.

Prova ora il Metodo Mosaico