logo

Welcome to Wellspring

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Working Hours
Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED
From Our Gallery
Top

Olio d’oliva, frutta secca e semi: stop alla fame e dimagrisci

Metodo Mosaico / consigli  / Olio d’oliva, frutta secca e semi: stop alla fame e dimagrisci

Olio d’oliva, frutta secca e semi: stop alla fame e dimagrisci

Olio doliva frutta secca e semi

Olio d’oliva, frutta secca e semi : stop alla fame, dimagrisci! Un lungo articolo apparso sul quotidiano americano “Time” ci aiuta a capire come sia possibile ribaltare l’ennesimo luogo comune sul dimagrimento. Non è vero che i grassi fanno ingrassare, anzi, paradossalmente aiutano a dimagrire.

Dopo decenni di false convinzioni, cade la loro responsabilità di favorire l’insorgere di malattie cardiovascolari e diabete, oltre l’obesità. Recenti studi dimostrano che invece, in realtà, il nostro organismo tollera molto bene i grassi, di cui si possono consumare anche grandi quantità, poiché sono la base della struttura delle nostre cellule e fonti di energia primaria per il nostro organismo (rispetto al glucosio).

Olio d’oliva, frutta secca e semi oleosi sono grandi alleati del Metodo Mosaico: proteggono i nostri tessuti e l’elasticità dei nostri organi interni, ci aiutano ad assimilare meglio le vitamine liposolubili. Se associati ad una alimentazione povera di carboidrati spingono il corpo a bruciare le riserve di grasso per produrre l’energia necessaria alla quotidianità, favorendo la perdita di peso e il dimagrimento.

Lontana dai pasti, la frutta secca oleosa, allontana la voglia di cibo spazzatura, garantendo invece acidi essenziali; i semi sono invece ricchissimi di fibre e, oltre a ridurre il senso di fame, forniscono la giusta energia ed un pieno di antiossidanti. Capitolo a parte per l’olio extravergine d’oliva, che favorisce la sostituzione del colesterolo “cattivo” LDL, causa di infarti e di ostruzioni, con colesterolo “buono” HDL, fornendoci in più acido linoleico, polifenoli, vitamina E e beta carotene.

Informazioni importantissime alla base della rivoluzione operata da Metodo Mosaico che, senza stress, inutili rinunce e perdite di tempo e denaro, sta conquistando ogni giorno sempre più clienti in Italia e nel mondo. Chiama subito il numero verde 800 13 54 52 per una consulenza gratuita oppure compila il form sottostante.

Prendi in mano la tua felicità, ritrova la tua autostima con Metodo Mosaico.

Marta Bitti

No Comments

Lascia un commento

Select your currency
EUR Euro